Never-Ending Man: Hayao Miyazaki nei cinema italiani solo il 14 novembre

Autore: Claudio Rugiero ,

Arriva finalmente nelle sale italiane - seppur per un solo giorno - il documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki.

Si tratta naturalmente del già menzionato documentario realizzato da Kaku Arakawa. Il film sarà nelle sale solo per un giorno come evento speciale il 14 novembre.

Advertisement

Dopo il successo di titoli come In questo angolo di mondo e La forma della voce, la stagione al cinema di Nexo Digital e Dynit prosegue quindi con questo nuovo documentario dedicato al maestro indiscusso del cinema d'animazione Hayao Miyazaki.

Poster ufficiale del documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki

Sicuramente farà effetto seguire il sorprendente lavoro del maestro Miyazaki dopo il già annunciato ritiro dal cinema d'animazione, sebbene abbiamo recentemente appreso che il regista tornerà con quello che dovrebbe essere effettivamente il suo ultimo film (da realizzarsi come dono del Maestro al nipote).

Nel 2013 Miyazaki aveva infatti annunciato il proprio ritiro in occasione dell'anteprima veneziana del suo Si alza il vento.

Nonostante la decisione presa, Miyazaki non è riuscito a trattenere il suo inarrestabile entusiasmo creativo. Il regista ha infatti deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto. Si tratta del cortometraggio Boro il bruco, realizzato dagli artisti CGI.

Quando abbiamo iniziato a girare continuava a ripetere di essere solo un vecchio pensionato. Ma poi ho visto riaccendersi la scintilla in lui.

Advertisement

Con queste parole Arakawa ha ricordato i momenti dell'esperienza di Miyazaki presso il set di Boro il bruco, momenti di cui è stato testimone e che ha poi incluso nel suo documentario.

Sul sito web di Nexo Digital verrà presto reso noto l'elenco delle sale in cui sarà possibile visionare il documentario Never-Ending Man. Nel frattempo, il film sarà oggetto di una speciale proiezione al Lucca Comics & Games 2017 in data 3 novembre. Andrete a vederlo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...