NieR compie dieci anni: nuovo capitolo in uscita dopo Automata?

Il producer della saga ruolistica made in Japan riscalda gli animi dei fan in occasione del decimo anniversario. Cosa bolle in pentola nelle laboriose fucine di Platinum Games?

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva l'anno 2010 quando il primo capitolo di NieR approdò in esclusiva sull'indimenticabile Xbox 360, ad oggi la console Microsoft ad aver riscosso maggior successo tra la community di videogiocatori. Per poi colorare più tardi anche la line-up di PlayStation 3.

Seppur non esente da difetti, il jRPG di Square Enix è riuscito a conquistare il cuore di diversi appassionati, ritagliandosi un posto speciale nell'Olimpo del gaming. Lo stesso ha fatto il sequel NieR: Automata più di recente, stravolgendo le meccaniche di gioco grazie al coinvolgimento nello sviluppo dei talentuosi ragazzi di Platinum Games, sotto l'oculata - e a tratti folle! - guida del game director Yoko Taro, spalleggiato dal producer Yosuke Saito. Consegnando gli automi made in Japan all'immortalità.

Con il decimo anniversario alle porte, è allora naturale che siano in tantissimi a chiedere a gran voce un terzo capitolo della saga ruolistica. Speranze che a quanto pare non sono affatto mal riposte. 

Proprio in vista dell'importante ricorrenza, lo stesso Saito si è sbottonato nel corso di un'intervista sulle pagine del celebre magazine nipponico Weekly Famitsu. Grazie alla traduzione apparsa sul sito Twinfinite, sappiamo allora che le sorprese non dovrebbero mancare: 

Stanno attualmente procedendo in parallelo progetti legati a questo e quello, più un altro titolo non annunciato.

Come la traduzione lascia intendere, è attualmente difficile comprendere con certezza se il buon Yosuke stesse parlando di uno o più titoli. In ogni caso, qualunque siano i videogiochi - o le iniziative cross-mediali - legati ai dieci anni dalla nascita di NieR, il produttore dagli occhi a mandorla assicura che saranno svelati a tempo debito, invitando i fedelissimi del brand a mantenere alte le antenne. 

Square Enix/Platinum Games
La cover art ufficiale di Nier: Automata

Non a caso, Platinum Games ha recentemente promesso un 2020 estremamente interessante. Secondo voi vedremo un seguito diretto per Nier: Automata o addirittura un remake del capostipite? Vi piacerebbe festeggiare a dovere il brand, magari anche sulle piattaforme next-gen di Sony e Microsoft? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!