Nightbreed (Cabal): la serie TV reboot dal romanzo di Clive Barker

Autore: Francesco Nespoli ,

È giunta la notizia che il network statunitense Syfy sta lavorando a una nuova serie TV fantasy-horror tratta dal romanzo Nightbreed (Cabal) di Clive Barker del 1988.

Il progetto si inserisce nell'universo creato dallo scrittore horror britannico e ha l'intenzione di svilupparne la storyline, che ha già avuto un adattamento cinematografico nel 1990 diretto dallo stesso Barker con protagonisti Craig Sheffer e David Cronenberg.

Nightbreed: Trama

La storia racconta la difficile convivenza tra due razze, Umani e Mostri, dal punto di vista di quest'ultimi. La vicenda, infatti, segue un gruppo di mostri (una volta erano umani) alla ricerca di un nuovo rifugio poiché l'ultimo in cui stavano è stato distrutto dagli umani, che ora li perseguitano. A capo di questo gruppo c'è Cabal, un mostro che si è trasformato recentemente, che sta cercando di adattarsi alla nuova condizione e che sta convivendo con il dolore della morte della sua fidanzata.

Alle spalle di Barker, all'interno del progetto, ci sono lo scrittore Josh Stolberg, Morgan Creek Entertainment, la stessa che aveva prodotto il film del 1990, e Universal Cable Prods. Nightbreed si appresta a rivivere sul piccolo schermo grazie a Syfy e lo stesso Barker ha rivelato il suo entusiasmo per questo progetto:

Advertisement

Questa storia è vicina al mio cuore da molti anni. Sono così entusiasta che Syfy e UCP stiano facendo questo viaggio con noi, e non vedo l'ora di vederlo prendere vita sullo schermo.

Advertisement

Per quanto riguarda data di uscita e cast ancora nessuna indiscrezione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...