Molti fan di Harry Potter potrebbero desiderare una riproduzione fedele della scopa volante del maghetto inglese, o di un altro modello cavalcato dai personaggi del romanzo. Buone notizie per loro: è infatti possibile acquistare in rete una Nimbus 2000 o una Firebolt che rispecchiano perfettamente quelle viste nei film.
Peccato solo che i prezzi siano tutt'altro che abbordabili. Per acquistare la propria Nimbus da esposizione ci vogliono 349 euro: la scopa ha un manico in legno di salice, mentre le setole sono in mogano.

La Firebolt ha invece un manico in faggio e le setole in vimini: viene fornita con una base in legno nero, sulla quale è fissata una targa di autenticità numerata. Il suo costo ammonta a ben 695 euro.

Entrambi gli strumenti magici possono essere acquistati su Cinereplicas, ma trattandosi di edizioni limitate non è da escludere che le scorte si esauriscano in fretta. Il prezzo così alto delle riproduzioni è giustificato dalla qualità e dal fatto che sono repliche fedelissime delle scope volanti viste nella saga, curate nei minimi dettagli. Secondo quanto riportato dal sito, sono state interamente intagliate a mano da alcuni ebanisti in Francia e, pertanto, ogni modello è unico. Il processo di lavorazione avrebbe richiesto due lunghi anni.
Probabilmente non tutti i collezionisti avranno soldi da investire per oggetti del genere, ma i Potterhead più accaniti potrebbero non badare a spese. Vorreste una replica in casa vostra?
Via: madmoiZelle
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!