Nintendo aprirà un flagship store in Giappone

Autore: Andrea Guerriero ,

Conoscere la storia di Nintendo è imprescindibile per chiunque si professi appassionato di videogiochi.

Nata nel lontano 1889 come produttrice di Hanafuda - le cosiddette "carte dei fiori", che vengono praticate per diversi giochi tra cui il koi-koi, una sorta di scopa -, la "grande N" ha poi saputo evolversi con il mercato, regalando emozioni prima nelle sale giochi e poi nelle nostre case. Tra più generazioni di console casalinghe e portatili, per poi passare al sistema ibrido Switch, il nome del colosso di Kyoto è ormai scolpito nei cuori e nelle menti del popolo geek.

Advertisement

Nintendo
Le carte Hanafuda di Super Mario
Nintendo produce ancora oggi carte Hanfuda, con set dedicati anche ai suoi personaggi più amati

Gli stessi che saranno felici di sapere che quella stessa magia potrà presto essere "toccata" con mano in un gigantesco negozio!

Nel corso dell'ultimo colloquio con gli investitori, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha infatti annunciato che il colosso di Kyoto ha intenzione di aprire entro la fine dell'anno in corso Nintendo Tokyo, ovvero il nuovo flagship store dedicato alla casa di Super Mario e Zelda. Lo store verrà inaugurato nel quartiere Shibuya, nel cuore della capitale nipponica.

Si tratta del primo negozio ufficiale (gestito direttamente dall'azienda) di prodotti Nintendo nella Terra del Sol Levante, con l'obiettivo di creare nuovi punti di contatto con i consumatori: 

Advertisement

Stiamo cercando di creare nuovi punti di contatto tra Nintendo e i suoi consumatori, pensando a qualcosa che possa coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. Oltre a vendere software, hardware e merchandise basato sui nostri personaggi, ospiteremo eventi dando l'opportunità di giocare e pensando questo shop come punto di comunicazione privilegiato per le iniziative Nintendo in Giappone.

In realtà si tratta del secondo negozio aperto da Nintendo, il primo è situato a New York preso il Rockfeller Centre. Il nuovo store "dagli occhi a mandorla" sarà invece operativo nell'autunno del 2019 all'interno dello Shibuya Parco, un centro commerciale che riaprirà i battenti proprio in quel periodo dopo essere stato chiuso per lavori di ristrutturazione. 

Insomma, se volevate un altro motivo valido per visitare il Giappone, Nintendo ha proprio quello che fa al caso vostro. Non trovate anche voi? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...