Non ci sarà Star Trek 4: accantonato il progetto cinematografico

Autore: Chiara Poli ,

Il ricco e longevo universo di Star Trek, che al momento fa affidamento sulla seconda stagione di Discovery e sull'attesissimo, nuovo spinoff TV sul capitano Picard, sarebbe arrivato a un empasse.

Dopo i tre film realizzati a partire dal 2009, due diretti da J.J. Abrams e uno da Justin Lin, è stata diffusa la notizia che non ci sarà un seguito.

Advertisement

Il progetto di Star Trek 4 - così chiamato per praticità, facendo riferimento ai film della nuova generazione di interpreti - è stato accantonato.

Paramount Pictures ha cancellato la produzione. La regia era stata affidata alla regista televisiva S.J. Clarkson (Dexter, Banshee) e il film era già in fase di pre-produzione, ma è stato annullato.

Niente paura, però: Star Trek continuerà in TV, con la serie in onda e quella in arrivo, e con un nuovo progetto per il piccolo schermo.

Ci sarà invece una nuova serie animata, dopo quella già realizzata nel 1973 e doppiata dal cast della serie classica, che si intitolerà Star Trek: Lower Decks.

La notizia ha lasciato perplessi i fan, che non capiscono cosa abbia spinto la produzione a cancellare un progetto già avviato. 

Advertisement

In ogni caso, non siamo e non rimarremo orfani di Star Trek: semplicemente, il franchise torna al suo mezzo originario, la TV.

Il primo film, con William Shatner e gli altri amatissimi personaggi della serie classica, era arrivato nel 1979. Ben 13 anni dopo il debutto televisivo della creatura di Gene Roddenberry.

Ora, quarant'anni dopo, il futuro trek ha di nuovo il formato del piccolo schermo.

Advertisement

Anche se, si sa, con Hollywood non si può mai sapere: magari qualcun altro deciderà di prendere il carico il progetto cinematografico che Paramount non vuole più...

Vi mancherà Star Trek al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...