NOS4A2: il nuovo trailer ufficiale della serie dal romanzo di Joe Hill

Autore: Chiara Poli ,

Confesso di essere rimasta impressionata: Wayne è esattamente come l'avevo immaginato leggendo il libro.

Anche se il personaggio è un altro - Wayne non ci sarà, in TV - poco importa: l'atmosfera è perfetta e con un romanzo così riuscito, l'atmosfera è fondamentale. 

Advertisement

Il ragazzino che pian piano si trasforma in un essere senza morale, capace solo di divertirsi, è proprio come lo descrive Joe Hill.

Come molti altri elementi di NOS4A2, la serie TV in arrivo a giugno su AMC e tratta dall'omonimo romanzo di Hill, nome d'arte del figlio di Stephen King.

La storia è quella di Vic McQueen, che conosciamo da ragazzina scoprendo il suo dono - può far comparire un ponte che la porta esattamente dove deve andare - e l'orrore con cui la porterà in contatto.

Parlo di Charlie Manx, un mostro che si nutre della linfa vitale dei bambini, proprio come un vampiro (il titolo si legge Nosferatu), attraverso la sua auto maledetta.

Advertisement

Chiamata "lo Spettro" nella versione italiana, l'auto è una sorta di appendice malvagia di Manx, dotata di poteri soprannaturali.

In questo nuovo trailer scopriamo, dicevamo, anche altri elementi della storia.

Ci sono le lettere dello Scarabeo che un'amica di Vic usa per ottenere risposte sul futuro, c'è il tuttofare di Manx - Bing Partridge - e c'è un'anteprima di Christmasland, il luogo in cui Manx porta le sue vittime, e dal quale nessun bambino ha mai fatto ritorno.

Il ruolo della protagonista, attorno alla quale è costruita tutta la storia - narrata nel romanzo dal suo punto di vista - è affidato ad Ashleigh Cummings (West Side, Miss Fisher - Delitti e misteri), mentre quello di Manx a Zachary Quinto (lo spock di Star Trek, ma anche il malvagio - ed efficace - Sylar di Heroes).

Advertisement

AMC
NOS4A2: Charlie Manx e lo Spettro
NOS4A2: Charlie Manx e lo Spettro

Bing Partridge ha il volto di Ólafur Darri Ólafsson (Animali fantastici - I crimini di Grindenwald).

Firma come showrunner Jami O'Brien, già dietro le quinte di Fear The Walking Dead e Flesh and Bone, che aveva già rilasciato dichiarazioni entusiastiche relative alla serie, mentre la produzione è di O'Brien insieme a Colin Walsh (Rectify, Better Call Saul) e Shana Fischer Huber (White Collar).

Advertisement

Gli episodi della prima stagione saranno 10 e ci racconteranno la storia di Vic come nel romanzo, ma la conosceremo quando Vic avrà già compiuto 18 anni.

La sua sarà una lotta solitaria contro Manx: il resto del mondo non crede a Christmasland e ai poteri soprannaturali di Manx e dello Spettro, naturalmente...

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...