NOS4A2: nuovo teaser e nuove info sull'atteso adattamento TV di AMC

Autore: Chiara Poli ,

Arriverà in estate su AMC: è la serie tratta dal romanzo NOS4A2 - Bevenuti a Christmasland di Joe Hill.

Con il nuovo teaser su Twitter conosciamo Vic McQueen (Ashleigh Cummings, Il domani che verrà - The Tomorrow Series), la protagonista della storia che affronta più volte il terrificante Charlie Manx (Zachary Quinto, Star Trek).

Advertisement

Incentrata sul dono di Vic, che le permette di raggiungere qualsiasi località attraverso un ponte che la porta dove deve andare, il romanzo di Hill - pseudonimo di Joseph Hillstrom King, figlio di Stephen King - ci porta nel terrificante mondo di Christmasland, dove Max porta i ragazzini che rapisce.

A bordo dello Spettro - l'auto con la targa NOS4A2 che dà il titolo al romanzo e alla serie - Manx ci immerge in un mondo terrificante che ingloba ogni orrore e che solo Vic può provare a fermare.

Ma sarà molto, molto difficile per lei affrontare le proprie paure e la convinzione che i suoi viaggi sul ponte siano solo frutto della sua immaginazione...

No X.com parameter url defined

In un viaggio fra presente, passato e futuro, la storia di Vic ci porta in contatto con Manx, che si nutre delle anime innocenti dei bambini e dà vita a una delle più mostruose creature nate dalla penna di uno scrittore negli ultimi anni.

Advertisement

Lungo quasi 700 pagine, il romanzo di Joe Hill verrà raccontato solo parzialmente dalla prima stagione di NOS4A2, che si occuperà - stando a quanto sappiamo - più o meno del terzo iniziale del romanzo, che ci racconta le avventure di Vic da ragazzina e il suo primo, terrificante incontro con Manx.

Jami O'Brien (Fear The Walking Dead) sarà showrunner della serie, che ancor prima del debutto è attesissima dai fan e risulta essere uno dei nuovi titoli di AMC più attesi dell'anno.

Non c'è limite al numero di persone che potremmo incontrare con poteri interessanti e paesaggi interessanti in cui vivono. Manx trasporta le sue vittime in una vecchia macchina raccapricciante con la targa NOS4A2, che i fan del genere horror riconosceranno immediatamente come riferimento a Nosferatu.

L'ha detto O'Brien, aggiungendo poi che il legame fra l'auto, che nella versione italiana del romanzo viene chiamata lo Spettro, e Manx è simbiotico.

Advertisement

L'auto ha un legame molto speciale con Charlie Manx. Li descriverei come complici nel crimine.

Anche Joe Hill è entusiasta della serie in arrivo sul network di #The Walking Dead. Letteralmente entusiasta.

Non potrei essere più entusiasta dell'adattamento di NOS4A2 in arrivo. So che è in buone mani con la showrunner Jami O'Brien: le sue sceneggiature splendidamente composte mostrano una scrittrice all'altezza dei suoi poteri, una che ha un tocco squisito, con carattere e con un implacabile istinto per la suspense.

Advertisement

Così Hill ha descritto la sceneggiatrice di Flesh and Bone, Hell on Wheels, Lie to Me e Fear The Walking Dead.

Il cast di NOS4A2 vede anche la presenza di Ebon Moss-Bachrach (Girls, The Punisher) nel ruolo di Chris McQueen, di Virginia Krull (Big Little Lies) in quello di Linda McQueen e di Ólafur Darri Ólafsson (True Detective, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald) nei panni di Bing Partridge, personaggio fondamentale nel romanzo.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...