Una nuova clip di Aquaman mostra i terrificanti Trench

Autore: Silvia Artana ,

La febbre per Aquaman continua a salire. Dopo l'ultimo trailer internazionale e mentre Jason Momoa imperversa negli show d'oltreoceano per promuovere il film, Warner Bros. ha rilasciato una nuova clip che svela altri nemici di Arthur Curry.

Perché il "Protettore degli oceani" non dovrà vedersela solo (si fa per dire) con il suo fratellastro Orm aka Ocean Master e con il geniale e ipertecnologico Black Manta, ma anche con i terrificanti Trench.

Advertisement

Per i lettori dei fumetti, sono una vecchia conoscenza. Ma per chi non ha molta dimestichezza con le vicende del supereroe, si tratta di una feroce razza sottomarina, carnivora e dotata di una forza eccezionale (che compensa le ridotte facoltà intellettive).

I Trench sono apparsi per la prima volta nell'albo Aquaman Vol. 7 #1, dopo il riavvio della continuity dell'Universo DC effettuato da The New 52, e hanno subito mostrato la loro natura, attaccando una città e uccidendo e mangiando i suoi abitanti.

Warner Bros.
Il poster di Aquaman
Jason Momoa è Aquaman

Secondo la mitologia dei fumetti, i Trench abitavano su Atlantide, prima che Re Atlan distruggesse 4 dei 7 regni del continente sommerso. Tra i 3 popoli che sono sopravvissuti c'erano gli Atlantidei di Re Orin (gli antenati di Aquaman), gli Xebeliani (che hanno seguito Nereus e preso possesso del Triangolo delle Bermuda) e per l'appunto i Trench, che sono stati esiliati nelle profondità della Fossa delle Marianne.

La vita negli abissi più remoti ha cambiato il loro aspetto e la loro fisiologia, dotandoli di denti affilati che riescono a bucare la pelle di Aquaman e provocano una paralisi negli esseri umani, una struttura e una epidermide che permette loro di sopportare l'enorme pressione dell'acqua e un metabolismo iper veloce, che li costringe a consumare una quantità di cibo pari da 20 a 30 volte il loro peso.

Advertisement

Fin dagli esordi nei fumetti, i Trench sono stati nemici di Aquaman. E a giudicare dalle immagini della nuova clip, sembra proprio che sarà così anche nel film di James Wan (per il quale si parla già di un seguito).

Nel breve video, si vedono le creature prendere d'assalto una piccola imbarcazione su cui si trovano Aquaman e Mera. I Trench sembrano sul punto di avere la meglio, ma poi il Re di Atlantide scopre che le creature sono spaventate dalla luce e dal calore (come negli albi) e lui e la principessa riescono a fuggire.

O almeno, scappano dalla barca e si rifugiano in acqua. Ma di certo, i Trench non si daranno per vinti tanto in fretta.

Per scoprire come andrà a finire, non resta che aspettare l'uscita di Aquaman. L'appuntamento è per l'1 gennaio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...