Indistruttibili, volanti, carismatici e affascinanti, il mondo dei supereroi ormai da diversi anni imperversa tra cinema e televisione.
Il 2018 sarà ricco di serie TV con supereroi tra graditi ritorni e interessanti novità legate sia al mondo Marvel che a quello DC Comics ma non solo. Fuori da questo elenco merita una menzione speciale The Boys, creata da Eric Kripke con Antony Starr nel cast, prodotta da Evan Goldberg e Seth Rogen, che arriverà però solo nel 2019.
Senza guardare troppo al futuro, ecco quali novità ci aspettano nel corso del 2018, nel mondo dei supereroi.
Titans

Robin, Hawk & Dove, Beast Boy, Starfire saranno gli eroi di Titans, nuova serie TV dell'universo DC Comics, che sarà distribuita dal servizio di streaming autonomo DC, lanciato proprio in contemporanea con la partenza di Titans. Tratta dai fumetti Teen Titans, la serie TV è creata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti, esperto dell'universo DC Comics creatore di #Arrow e #The Flash. Il progetto nasce addirittura nel 2014 ma solamente lo scorso anno ha avuto un nuovo impulso e la prima stagione arriverà nel 2018. Brenton Thwaites sarà Dick Grayson/Robin, di cui è stata recentemente rilasciata la prima immagine ufficiale, mentre Anna Diop sarà Starfire, Ryan Potter Beast Boy e Minka Kelly e Alan Ritchson saranno Hawk & Dove. Titans racconterà le vicende di un gruppo di futuri supereroi assemblati e addestrati da Robin che, lasciato Batman, sarà il leader di questa squadra di eroi.
Marvel's Cloak & Dagger
L'universo cinematografico e televisivo Marvel è pronto per accogliere due nuovi personaggi, gli adolescenti Tandy e Tyrone, meglio conosciuti come Cloak & Dagger. Prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios per Freeform, Marvel's Cloak & Dagger racconterà l'amore di due adolescenti dotati di superpoteri. Tandy/Dagger, interpretata da Olivia Holt, è in grado di creare pugnali di luce, mentre Tyrone/Cloak, che avrà il volto di Aubrey Joseph, è capace di far precipitare le persone nell'oscurità. I due ragazzi vengono da due mondi diversi. Lei ricca e privilegiata, ha perso tutto e la sua famiglia a causa di una tempesta, lui di origini umili, si ritroveranno uniti, innamorati e con dei poteri da gestire. Marvel's Cloak & Dagger partirà il 7 giugno negli Stati Uniti su Freeform, è una serie TV che dichiaratamente guarda ad un pubblico di giovani adulti, provando ad unire tematiche romantiche e adolescenziali con il mondo dei supereroi.

Krypton
Se vi siete mai chiesti come poteva essere il nonno di Superman, non perdete Krypton, serie TV in partenza il 21 marzo negli Stati Uniti su Syfy e dedicata proprio alle vicende di Seg-El nonno del futuro supereroe. Krypton è creata da David S. Goyer, sceneggiatore di Man of Steel, e vedrà Cameron Cuffe nei panni di Seg-El, nonno di Superman, padre di Jor-El che dovrà decidere se salvare il suo pianeta o lasciare che venga distrutto per permettere al futuro nipote di compiere il proprio destino. Seg-El dovrà provare a proteggere la propria famiglia e riscattarne il nome, mentre dovrà affrontare personaggi come Brainiac (Blake Ritson). Una serie TV insolita sulle origini di un supereroe come Superman. Curiosamente è attesa per il 2019 Metropolis, altra serie TV legata a Superman ma senza la presenza fisica dell'eroe.
Black Lightning
Un nuovo eroe è sbarcato in TV si tratta di Fulmine Nero, Black Lightning in onda su The CW negli Stati Uniti e distribuito da Netflix nel resto del mondo. La serie TV è prodotta da Greg Berlanti e arriva da quel mondo DC Comics di cui fanno parte anche Arrow o Flash. Jefferson Pierce, interpretato da Cress Williams, è Black Lightning un supereroe che aveva deciso di ritirarsi dal suo ruolo di vigilante, ma è costretto a tornare in azione a causa di un nuovo gruppo criminale che imperversa nella sua comunità di Freeland. Nafessa Williams e China Anne McClain interpretano le due figlie di Jefferson, Anissa e Jennifer Pierce. Jennifer è dotata di poteri come il padre, è una studentessa di medicina che talvolta combatte il crimine con il nome di Tuono/Thunder.
Marvel's New Warriors
Strani personaggi con strani poteri al centro di New Warriors, commedia ordinata da Marvel con ABC Signature Studios in 10 episodi da 30 minuti. Inizialmente prevista su Freeform che l'aveva ordinata senza passare per la valutazione del pilot, la serie TV è attualmente senza casa ma dovrebbe essere in ogni caso pronta per il debutto nel corso del 2018. Tra i personaggi c'è Squirrel Girl, la ragazza scoiattolo, Doreen Green che sarà interpretata da Milana Vayntrub e ha l'abilità di parlare con gli scoiattoli. Derek Theler sarà Mr Immortal, un ragazzo che pensa di essere immortale, anche se in realtà non ha mai testato i suoi poteri; c'è poi Microbe, interpretato da Matthew Moy, in grado di parlare con i microbi; Debrii, interpretata da Kate Corner, che avrà basici poteri telecinetici. Ragazzi con insoliti poteri alle prese con piccoli e grandi problemi quotidiani.

The Umbrella Accademy

Fuori dall'universo Marvel o DC è in arrivo un nuovo gruppo di supereroi protagonisti della serie TV The Umbrella Academy tratta dall'omonimo fumetto di Dark Horse Comics creato da Geard Way. Al centro ci sono i membri di una disfunzionale famiglia di supereroi, la Umbrella Academy, che lavorano insieme per risolvere il mistero legato alla morte del padre mentre cercano di conoscersi tra loro e amalgamare le diverse personalità e i loro poteri. Nel cast ci sarà anche Ellen Page nei panni di Vanya, la pecora nera della famiglia, l'unica che non ha abilità soprannaturali e per questo fatica a trovare il proprio posto nel mondo e nella famiglia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!