Pennywise farà davvero paura: il nuovo IT ha ufficialmente rating R

Autore: Simona Vitale ,

Non sarà di certo una sorpresa, ma adesso è ufficiale: IT, diretto da Andy Muschietti, avrà un rating R. Come riportato da Bloody Disgusting, l'adattamento cinematografico del capolavoro omonimo di #Stephen King sarà vietato ai minori. 

L'MPAA, infatti, che si occupa di stabilire il rating dei film in uscita negli Stati Uniti, ha visionato la pellicola e la ha assegnato rating R (film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) a causa della "violenza, degli orrori contenuti nel film, delle immagini sanguinose e del linguaggio."

Pennywise nel film IT

Nonostante la pellicola sia così vietata ai minori, però, ci sono alcune scene tratte dal libro di King che quasi sicuramente non vedremo in questa versione cinematografica, così come non le abbiamo viste nell'adattamento televisivo del 1990 con Tim Curry.

Advertisement
Show hidden content Al di là delle pagine in cui i membri del Club dei Perdenti fanno sesso nelle fogne di Derry con l'unica ragazza del gruppo, Beverly Marsh (sequenza giudicata sempre molto controversa), il romanzo di King contiene anche diverse scene rappresentanti una sorta di orrore cosmico, che sarebbe probabilmente ancora troppo difficile o costoso da realizzare in un film.

IT, trama ufficiale e cast

Scena del film IT, Club dei Perdenti

IT narra la storia di un gruppo di sette giovani ragazzi, noti come il Club dei Perdenti, chiamati ad affrontare non solo le proprie paure adolescenziali, ma anche un mostro mutaforme che assume le sembianze di un clown noto come Pennywise, che vive nelle fogne nella loro cittadina, Derry (Maine). Il progetto cinematografico, come molti sanno, è diviso in due parti. Il primo film riguarderà la storia del Club dei Perdenti da bambini. La seconda parte, invece, si occuperà dei ragazzi, ormai adulti, che torneranno a Derry per affrontare definitivamente le loro paure...

Advertisement

Nel cast di IT troviamo Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, chiamato a rispondere al talento di Tim Curry (che interpretò Pennywise nella versione televisiva del celebre romanzo). La presenza di questo attore lascia ben sperare i fan di King, visto che come dichiarato dallo stesso Skarsgård, interpretando Pennywise, ha fatto piangere diversi bambini sul set della pellicola.

I ragazzi del Club dei Perdenti sono interpretati, invece, da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il cast di IT è completato da Javier Botet nei panni del lebbroso, Nicholas Hamilton in quello di Henry Bowers e Owen Teague, che interpreta il bullo Patrick Hocksetter.

IT arriverà nei cinema italiani il 21 settembre 2017. Siete pronti ad affrontare le vostre paure più profonde?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...