Prima di Natale 2018 sogneremo ancora una volta con la fiaba incantata de Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi, questa volta adattato liberamente da Disney nel film The Nutcracker and the Four Realms. La sceneggiatura di The Nutcracker and the Four Realms ha rielaborato la fiaba tedesca del 1816 di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, che ha ispirato anche uno dei balletti più amati di sempre, Lo Schiaccianoci, accompagnato dalle musiche di Tchaikovsky (1892).
The Nutcracker and the Four Realms arriverà nelle sale americane (per quelle italiane non c'è ancora una data certa) il 2 novembre 2018. Quindi dovremo aspettare ancora un po' a scoprire la storia di Clara, una ragazzina che si trova catapultata in una magica avventura attraverso i quattro regni.
Dopo un primo sguardo al film e alle foto di scena, vi proponiamo il teaser trailer di The Nutcracker and the Four Realms rilasciato da Disney. In primo piano c'è l'adolescente Clara, che indossa un bellissimo abito celeste, un fiocco nei capelli e per magia si avventura in un mondo straordinario alla ricerca di un prezioso oggetto perduto. L'atmosfera della clip è completamente natalizia, dall'albero di Natale alle decorazioni della casa di Clara, mentre il passaggio nel mondo incantato ricorda un po' Alice nel Paese delle Meraviglie.

Clara nel mondo fantastico incontrerà alcuni topi e un soldato di nome Philip che la guideranno attraverso tre regni, ognuno dei quali governato da una sovrana: il regno dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci. La ragazza dovrà trovare il coraggio di avventurarsi nel quarto regno, retto da una tiranna crudele e pericolosa, per recuperare quello che ha perso.
Cast e produzione

L'attrice 17enne Mackenzie Foy (apparsa in Twilight e Interstellar) interpreta la protagonista Clara. Al suo fianco troveremo Keira Knightley, nei panni di una fata buona ed Helen Mirren in quelli di Madre Zenzero, crudele dominatrice del quarto regno. Del cast fanno parte anche Morgan Freeman e Miranda Hart.
La regia è affidata al visionario Lasse Hallström, che qualcuno ricorda per la delicata fiaba anni '00 Chocolat o per Hachiko - Il tuo migliore amico (2009).
James Newton Howard sta curando la colonna sonora, di cui riconosciamo la celebre Suite de Lo Schiaccianoci, La danza della fata confetto riarrangiata dal compositore. La sceneggiatura invece è stata scritta da Ashleigh Powell.
Disney si occupa della produzione e distribuzione del fantasy.

Che ne dite? Siete pronti a scoprire un nuovo universo incantato?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!