Obi-Wan Kenobi, nel teaser trailer appaiono il giovane Luke e il Grande Inquisitore

Tanti ritorni dal passato e una musica sibillina caratterizzano il primo teaser trailer della serie Obi-Wan Kenobi, in cui appaiono sia il giovane Luke Skywalker sia il Grande Inquisitore.

Autore: Elisa Giudici ,

Obi-Wan Kenobi è in fuga e sulle tracce del giovane Luke Skywalker nel primo, attesissimo teaser trailer della serie Disney+ in sei puntate che avrà per protagonista Ewan McGregor nei panni del giovane maestro Jedi.

Ecco il teaser trailer in lingua italiana della miniserie in arrivo il 25 maggio 2022 su Disney+:

Il giovane Luke Skywalker nel teaser di Obi-Wan Kenobi

Nel breve ma ricchissimo filmato promozionale vediamo Ewan McGregor nei panni di un Obi-Wan Kenobi costretto a fuggire e a nascondersi. La serie è ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith e 9 anni prima di Una nuova speranza, ovvero il primo Star Wars realizzato da George Lucas.

Nel trailer dunque Luke Skywalker è ancora un bambino di 10 anni e sta giocando nei pressi di casa sua su Tatooine con un visore, probabilmente immaginandosi come un pilota. Vediamo Obi-Wan Kenobi che percorre una zona desertica del pianeta e poi, da lontano, osserva il ragazzino con un visore. Nel promo sentiamo la voce fuori campo del protagonista intimare agli altri Jedi di nascondersi, perché la lotta è finita.

Image not found

Obi-Wan Kenobi dovrà tentare di mantenere al sicuro Luke, in attesa che possa sottoporsi all'addestramento da Jedi.

Chi è il Grande Inquisitore che appare nel teaser di Obi-Wan Kenobi

Uno dei protagonisti del trailer sconosciuto a quanti non hanno visto la serie animata Star Wars - Rebels è Il Grande Inquisitore, che vediamo dare la caccia ai Jedi fuggitivi e a Obi-Wan Kenobi. Questa entità e parte di un gruppo di quattro con poteri sensitivi, che sono stati addestrati da Darth Vader a percepire nella galassia la presenza ("la scia di compassione") dei Jedi a dare loro la caccia.

Image not found

Il Grande Inquisitore è a capo del gruppo ed è interpretato da Rupert Friend. Il personaggio - che ha un passato nel corpo di guardia del tempio dei Jedi - descrive il codice Jedi come un condizionamento che non può essere trattenuto da coloro che sono stati educati in questo modo. Gli Inquisitori vedono sé stessi come coloro che epureranno la galassia dalla presenza pericolosa dei Jedi, che hanno perso la guerra e si nascondono. Il ricercato numero uno sulla lista è ovviamente Obi-Wan Kenobi.

Image not found

Altra protagonista del teaser è una donna nera dai lunghi capelli intrecciati, che vediamo muoversi alla ricerca di qualcuno in una città futuristica ispirata a Hong Kong, secondo quanto dichiarato dai realizzatori della miniserie. Si tratta di Reva (Moses Ingram), anche lei sulle tracce di Obi-Wan Kenobi, sotto il comando del Grande Inquisitore.

Il riferimento a Maul

Un dei momenti più esaltanti del teaser è l'inserimento nella traccia audio di un estratto della colonna sonora di La vendetta dei Sith. Quando appare il logo della serie alla fine del promo, si sente una clip della musica orchestrale che accompagna il duello finale di Episodio III tra Obi-Wan e Darth Vader su Mustabar.

[tv id="92830"]

Sappiamo già che nella miniserie vedremo Hayden Christensen tornare a vestire i panni di Darth Vader, quindi è possibile che forse Obi-Wan e Anakin tornino a incrociare le spade laser.

Un altro ester egg sonoro ha portato alcuni a prevedere il ritorno di un altro personaggio. Nel corso del promo si sente anche un estratto di Duel of the Fates, ovvero la colonna sonora dello scontro finale di La minaccia fantasma. Potrebbe essere un piccolo indizio sul ritorno di Maul nell'universo Star Wars?

Lo scopriremo a maggio 2022, quando la serie arriverà su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!