Oltre Suicide Squad: i 5 migliori film su un team di supereroi

Autore: Andrea Mancini ,

Suicide Squad ha portato alla ribalta soprattutto il personaggio di Harley Quinn, magistralmente interpretata da Margot Robbie, ma resta un film corale dove a essere protagonista è un gruppo di supereroi.

Non si tratta della prima volta che al cinema viene dato spazio non a un singolo eroe mascherato, bensì a un'unione di supereroi che molto spesso avevano già avuto modo di fare conoscenza nel mondo dei fumetti.

Advertisement

In questa lista abbiamo stilato i 5 migliori film con al centro un team di supereroi da guardare dopo aver visto al cinema Suicide Squad.

5 - I Fantastici Quattro

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi Marvel al centro di due film prodotti da 20th Century Fox nonché di un recente, e non riuscitissimo, reboot. Per la nostra lista abbiamo scelto il film del 2005 con protagonisti Jessica Alba, nei panni della Donna Invisibile e Chris Evans in quelli della Torcia Umana. Con loro a lottare contro il crimine, anche lo snodabile Mister Fantastic e l'indistruttibile La Cosa.

4 - Avengers: Age of Ultron

Gli Avengers nel corso della loro storia hanno accolto vari supereroi Marvel, ma nella formazione per il cinema i personaggi più importanti sono Captain America, Thor e Iron Man. Al cinema sono ormai un franchise di enorme successo per Marvel Studios che produce la saga e per la nostra classifica abbiamo scelto il secondo capitolo, intitolato Avengers: Age of Ultron. Nel film in questione, gli eroi devono fermare un nemico che era nato come un sistema di difesa con intelligenza artificiale. Per questo secondo film della saga, al centro della trama ci sono anche Hulk, interpretato da Mark Ruffalo e la Vedova Nera di Scarlett Johansson.

3 - X-Men: Giorni di un futuro passato

Sempre in casa Marvel ci sono anche gli X-Men, i supereroi mutanti guidati da Charles Xavier. Il primo film di 20th Century Fox arrivò al cinema nel 2000, ma uno dei migliori della saga resta X-Men: Giorni di un futuro passato, uscito nel 2014. La storia è ambientata in parte nel 1973, quanto Magneto rivela al mondo la sua esistenza.

2 - Guardians of the Galaxy

Nei fumetti Marvel nascono nel 1969, ma al cinema i Guardiani della Galassia sono arrivati solo nel 2014 con la produzione di Marvel Studios. Grazie all'interpretazione di Chris Pratt nei panni di Peter Quill, questo gruppo di supereroi, che comprende anche il procione parlante Rocket Raccon e l'albero Groot, è diventato da subito uno dei team più amati.

1 - Watchmen

Su un altro livello rispetto ai film recenti di Marvel e DC Comics, Watchmen prende spunto dall'omonimo fumetto del 1986 scritto da Alan Moore e Dave Gibbons per DC Comics. Nel 2009 uscì la trasposizione cinematografica, diventata nel tempo un vero e proprio cult. Nella pellicola il supereroe chiamato Gufo Notturno, insieme al Dottor Manhattan e Rorschach, deve provare a salvare il mondo da una minaccia a dir poco imprevista.

-

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

[POLL]

Scopri tutti i migliori film su NoSpoiler

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...