Oscar 2018: l'attacco di Jennifer Lawrence e Jodie Foster a Meryl Streep

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Jennifer Lawrence non è andata agli Oscar 2018 solo per "coccolare" il suo bicchiere di vino.

Prima di diventare virale con nuovi scatti che hanno deliziato il web, l'attrice protagonista di Red Sparrow aveva un'altra missione, e ben più seria. È proprio a lei e alla collega Jodie Foster che è toccato l'onore di presentare il premio Oscar alla Miglior attrice, andato a Frances MacDormand per Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri. L'Oscar avrebbe dovuto essere consegnato dal vincitore del titolo di Miglior attore dell'anno precedente ma, com'è noto, Casey Affleck ha rotto la tradizione per via delle pesanti accuse emerse in seguito allo scandalo Weinstein.

Advertisement

Anche a Jennifer e Jodie, quindi, anche il compito di alleggerire il clima molto teso che circondava questa 90esima edizione degli Academy Awards. Le due ci sono riuscite benissimo, e in un modo insolito: prendendo in giro Meryl Streep.

No X.com parameter url defined

Reduce di un incidente, Jodie Foster si è presentata sul palco del Dolby Theater in stampelle, sotto lo sguardo turbato di Jennifer Lawrence. Quest'ultima le ha chiesto senza troppi preamboli che cosa fosse successo. E la Foster, con un gesto inequivocabile ha indicato Meryl tra il pubblico: "Streep! Sì. Mi ha fatto una cosa alla Tonya!"

La battuta si riferisce al film Tonya, in cui la protagonista (interpretata dalla candidata come Miglior attrice Margot Robbie) studia un modo per mettere fuori gioco la rivale, la promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan.

Jodie Foster e una shockata Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence shockata dalla rivelazione di Jodie Foster su Meryl Streep

Il piccolo sketch continua, con Jennifer Lawrence che ammette: "Mi ha fatto lo sgambetto, una volta", in un probabile riferimento alle molte cadute per cui l'attrice è nota. Nel video che ha catturato il breve scambio di battute, Jodie Foster continua dicendo che è meglio andare avanti con la premiazione. "Per ragioni legali", specifica Jennifer Lawrence, che non resiste dal farsi un'ultima domanda sulla Streep: "È sempre così carina al Luncheon!" Com'è possibile che nella realtà sia tanto cattiva?

Advertisement

La risposta, ovvia, arriva ancora una volta dalla Foster: "Recita".

No X.com parameter url defined

Meryl Streep avrà recitato anche mentre piangeva dalle risate durante questo sketch? Chissà! Di certo aveva anche altri piani per far parlare di sé. Seppur uscita sconfitta dal duello come Miglior attrice (era candidata per The Post) Meryl ha trionfato "aggiornando" quello stesso MEME che ha fatto il giro di internet lo scorso anno.

Advertisement

Il "Meryl shouting MEME" (il tormentone con Meryl Streep che grida cose a tutti) è già tornato in voga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...