Oscar 2019: come vedere la cerimonia in TV e in streaming in Italia

Autore: Rina Zamarra ,

Tutto è pronto per la 91esima cerimonia degli Oscar. Attori, registi, produttori, montatori e direttori della fotografia sfileranno sul tappeto rosso del Dolby Theatre di Los Angeles domenica 24 febbraio 2019.

Tutte le polemiche su questa edizione sono state messe a tacere ed è tempo di prepararsi alla visione della cerimonia, con l’apertura dei Queen, i presentatori multipli e i numeri musicali con star del calibro di Lady Gaga.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come sapete, tra l’Italia e Los Angeles c’è una differenza di fuso orario corrispondente a 9 ore. Questo significa che dovrete rimanere svegli fino a tardi per assistere alla consegna dei premi. Probabilmente intorno alle cinque di notte ci sarà l’ultimo e più atteso Oscar: quello per il miglior film!

Se siete dei veri appassionati e avete puntato su film come Bohemian Rhapsody o La favorita, potrete seguire la cerimonia per intero anche dall’Italia. Ecco come.

Oscar 2019: la diretta 

Sky Cinema Oscar (canale 304) trasmetterà la diretta a partire dalle 22:50. Potrete assistere al red carpet, alle classiche interviste ai protagonisti e alla cerimonia di premiazione. La serata sarà commentata da Francesco Castelnuovo e da Gianni Canova, affiancati da una serie di ospiti. Negli studi di Sky ci saranno Elena di Cioccio (conduttrice TV e attrice), Margareth Madè (attrice e modella) e Michela Andreozzi (regista, attrice e sceneggiatrice).

Advertisement

Sky Uno (canale 108) seguirà la cerimonia dalle 00:30.

No X.com parameter url defined

Se non avete l’abbonamento a Sky niente paura, TV 8 trasmetterà gli Oscar in chiaro a partire dalle 23:40 di domenica 24 febbraio.

Sarà possibile seguire la cerimonia anche in streaming sulla piattaforma Sky Go, accessibile da PC (Windows e Mac) e da tablet. Per assistere alla premiazione da smartphone, invece, dovrete scaricare l’applicazione Sky Go, disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android.

Oscar 2019: gli aggiornamenti sui social

L’Academy terrà attivi tutti i canali social durante la serata e ci saranno video e informazioni in diretta. Potete collegarvi alla pagina Facebook ufficiale, all’account Twitter e al canale YouTube per guardare i video e leggere i nomi dei vincitori.

Advertisement

Troverete aggiornamenti e notizie anche sulla pagina Twitter di Sky Cinema Oscar. Il canale tematico è stato creato proprio per seguire l’importante premiazione e resterà attivo fino all’8 marzo 2019, con una programmazione tutta da Oscar. Il palinsesto, infatti, prevede i più bei film premiati dall’Academy nel corso degli anni.

Oscar 2019: le repliche

Sky ha previsto un secondo appuntamento per quanti non potranno seguire la cerimonia in diretta. Basta sintonizzarsi su Sky Cinema Oscar lunedì 25 febbraio a partire dalle 10:50 circa. Lo speciale col meglio della Notte degli Oscar, successivamente disponibile anche su Sky On Demand, sarà trasmesso sullo stesso canale alle 21:15, e su Sky Cinema Uno a mezzanotte.

Advertisement

Buona visione della 91esima edizione degli Oscar!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...