Le ossessioni food dei personaggi delle serie TV

Autore: Alice Grisa ,

La passione per le serie e per il cibo hanno qualcosa in comune. Spesso, infatti, ci si approccia a una serie TV compulsivamente, proprio come a una grande abbuffata.

I personaggi delle serie non si abbuffano (o almeno, non tutti) ma molti di loro hanno delle fisse alimentari che li contraddistinguono agli occhi del loro pubblico o di chi li circonda. A volte la predilezione per un cibo piuttosto che un altro nasconde delle vere e proprie spiegazioni psicologiche che servono a costruire e consacrare l’unicità di un personaggio.

Advertisement

Ecco un abbinamento tra personaggi e cibi. Alcuni di loro hanno delle vere e proprie food obsession.

Dale Cooper: la torta di ciliegie (I segreti di Twin Peaks)

Twin Peaks senza torta di ciliegie è peggio che un cielo senza stelle. Chi ha seguito la serie di David Lynch, di cui aspettiamo il sequel, sa bene che l’agente Cooper aveva sviluppato una dolce ossessione. La torta di ciliegie era il momento surreale, lo strappo che Cooper si ritagliava quando non pensava a ... chi avesse ucciso Laura Palmer.

The Observant
David Lynch in una scena con la torta di ciliegie
David Lynch e la torta di ciliegie

L’abbinamento preferito dell’agente era la torta con una tazza di caffè nero bollente e magari una pallina di gelato alla vaniglia.

Pinterest
Dale Cooper davanti alla torta di ciliegie con gelato e caffè
L'ossessione alimentare di Dale Cooper

Chanel Oberlin: il cappuccino alla zucca (Scream Queens)

L’ossessione di Chanel Oberlin, protagonista fashion e “urlatrice” di #Scream Queens, non si limita al cappuccino alla zucca. Chanel vuole il cappuccino bollente alla zucca. Anzi, lo ordina con un rituale che suona come una formula magica.

Advertisement

Cappuccino di zucca e cannella, senza schiuma, con caffè extra ma deca a 98 gradi Kelvin esatti.

Coffee
Il cappuccino alla zucca bollente
Il cappuccino alla zucca è la bevanda preferita di Chanel

E guai a chi osa serviglielo in un altro modo.

Homer Simpson: le ciambelle (I Simpson)

#Homer Simpson, se ci fate caso, assomiglia anche fisicamente a una grande ciambella colorata. La raffigurazione della sua ossessione lo associa, giallo e iconico, a un dolce fucsia. L’immagine crea un’armonia fluo al sapore di zuccheri e coloranti.

Advertisement
Advertisement

Mmmhh, ciambeeelle...

YouTube
L'ossessione di Homer Simpson per le ciambelle
Homer Simpson, toglietegli tutto ma non i donut

La passione di Homer per le ciambelle è proliferata in altri settori indipendenti dalla serie TV: a New York sorge il Doughnut Plant, locale dedicato ai donut di Homer. Ovunque è possibile trovare ricette per replicare il feticcio alimentare dei Simpson. Ci sono persino i giocattoli, i peluche e i salvagenti, un merchandising brillante che ripropone Homer con la sua ciambella.

Joey Tribbiani: la pizza (Friends)

#Joey Tribbiani di #Friends ha un’ossessione molto gustosa, la pizza. Infinite discussioni con le ex dirimpettaie Monica e Rachel sono nate perché l’aspirante attore faceva recapitare la propria pizza all’appartamento delle ragazze, in modo tale che pagassero loro il ragazzo delle consegne. L’ossessione di Joey per la pizza si traduce in un’ancestrale regola.

Advertisement

Mai condividere il cibo.

Fanpop
Joey arrabbiato perché qualcuno ha ordinato la pizza senza avvisarlo
La pizza di Joey in Friends

Jesse Pinkman: Funyuns (Breaking Bad)

Jesse Pinkman e Walter White “cucinano” ben altro che pietanze saporite. E, a un certo punto della serie, verranno in contatto con la catena Pollos Hermanos, che serve pollo fritto e patatine.

Reddit
Funyuns, gli anelli di cipolla preferiti di Jesse Pinkman
A Jesse Pinkman non basta una confezione di Funyuns

Ma se parliamo di alimentazione, Jesse ha una banale dipendenza per gli anelli di cipolla insacchettati come se fossero patatine. Per l’ex studente non ha senso consumare solo una confezione di Funyuns, bisogna riempire tutto lo stomaco.

Sheldon: cucina thailandese (The Big Bang Theory)

Metodico e ossessivo compulsivo in tutto, #Sheldon è attaccato con la colla alle proprie abitudini. Il lunedì sera è la volta della cena thai con cibo rigorosamente d’asporto consumato nelle confezioni di cartone. Guai, ma veramente guai a chi prova a mangiare un piatto di spaghetti nella serata thai. Anche nelle ordinazioni Sheldon segue un rito fisso: meekrob (noodle di riso con salsa agrodolce) e pollo Satay (straccetti di petto di pollo aromatizzati con erbe e spezie, spesso accompagnati con riso).

Quickgulp
Il gruppo di The Big Bang Theory mangia thailandese
Per Sheldon il lunedì è sinonimo di cucina thailandese

L’unica variazione concepita è il pollo agli anacardi, ordinato invece al ristorante cinese.

Dexter: arance rosse, uova e bacon

Che abbia ucciso o no, #Dexter fa colazione in modo chirurgico e metodico. Sangue e food porn sono gli ingredienti principali della serie e, ogni mattina, Dexter si prepara caffè rigorosamente tostato, spremuta d’arance rosso sangue, uova fresche e bistecca di bacon o maiale.

Geek Plate
La mitica e insanguinata colazione di Dexter
La colazione

Blair Waldorf: macaron (Gossip Girl)

L’anima “vie en rose” di Blair Waldorf la porta più volte a Parigi, dove spesso (per consolarsi dei continui drammi sentimentali) si dedica ai suoi dolcetti preferiti, i macaron di Ladurée.

Odyssey
Blair mangia un macaron nella vasca
Blair Waldorf e i macaron contro le delusioni d'amore

E voi avete fissazioni alimentari? Qual è il vostro cibo preferito tra questi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...