Overkill's The Walking Dead morde i nostri PC con il trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre i fan della serie televisiva hanno dovuto loro malgrado dire addio a Rick Grimes nel più recente episodio della nona stagione, i videogiocatori sono ormai pronti ad impugnare mouse e tastiera - o un più maneggevole controller - per vivere in prima persona le avventure post-apocalittiche di The Walking Dead.

Overkill's The Walking Dead, titolo ispirato alle graphic novel originali di Robert Kirkman e sviluppato da Overkill, è infatti disponibile da oggi su Steam al prezzo di 49.99 euro e include tutti i contenuti degli episodi delle prime due stagioni di gioco. È disponibile, inoltre, Overkill's The Walking Dead Deluxe Edition che contiene il gioco completo, i contenuti della prima e della seconda stagione, lo skin pack Night Raid Collection, un art book digitale e la colonna sonora del gioco, il tutto al prezzo di 67,99 euro.

Advertisement

Per l'occasione, il publisher Starbreeze Studios ha pubblicato un ''putrido'' trailer di lancio, che fa eco alle stesse atmosfere dei fumetti e a quelle viste sul piccolo schermo, in dirittura d'arrivo - a febbraio del prossimo anno - anche sulle console PlayStation 4 e Xbox One.

Ambientato in una Washington D.C. post-apocalittica, Overkill's The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori che mette in gioco azione, pericolo e terrore tipici dell'opera kirkmaniana. Siamo allora chiamati ad unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi.

Starbreeze Studios
Overkill's The Walking Dead è disponibile su Steam
Overkill's The Walking Dead debutterà a febbraio anche su PlayStation 4 e Xbox One

Sarà possibile cercare di evitare i nemici utilizzando un approccio tattico/stealth o di smembrare orde di vaganti con la forza bruta e l'utilizzo delle armi, così da adattare il titolo al nostro stile di gioco. Ogni personaggio giocabile - ce ne sono ben quattro! - avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle.

Advertisement

I 10 episodi della prima stagione (disponibili al lancio) includono aree della città da esplorare, personaggi unici, un vasto arsenale di armi e adrenaliniche missioni da portare a termine. Gli episodi della seconda stagione saranno invece disponibili in seguito dopo il lancio

Non è tutto, Starbreeze, in collaborazione con Red Productions, ha organizzato per questa sera - 6 novembre - alle 23:00 italiane Streaming Dead Live, un evento speciale in diretta streaming su Twitch.

Advertisement

La live sarà condotta da Greg Miller di Kinda Funny e vedrà tra gli ospiti anche Shroud, Anne Munition, Angrypug e JGhosty. Nel corso della diretta saranno messi in palio dei premi, sarà possibile assistere al gameplay del gioco e molto altro ancora.

Siete pronti a sperimentare l'Apocalisse Zombie sulla vostra pelle virtuale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...