Il Natale sempre più vicino è destinato a contagiare anche l'universo in pixel e poligoni.
Mentre Epic Games omaggia le imminenti festività con un evento a tema in Fortnite - scoprite tutti i dettagli con noi! -, i ragazzi di Blizzard Entertainment hanno reinterpretato lo spirito natalizio a modo loro, concentrandolo in un delizioso cortometraggio.
Il filmato rappresenta un piccolo regalo del colosso di Irvine a tutti i fan di Overwatch, celebre hero-shooter che impazza ormai da più di due anni su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Biscotterwatch - questo il nome del corto - vede Tracer e Reaper combattere a muso duro per conquistare... dei biscotti!
Tracer cerca infatti di proteggere i biscotti destinati a Babbo Natale dalla golosità di Reaper: l'ex capo della Blackwatch questa volta si è messo in testa di voler rubare i biscotti al cioccolato lasciati in dono per il generoso babbo, in viaggio per consegnare i regali. Chi la spunterà in questa battaglia all'ultimo cookie?
La tecnica "passo uno" - che sfrutta una particolare cinepresa che impressiona un fotogramma alla volta - si sposa poi benissimo con lo stile dello sparatutto di Blizzard, così come con questo periodo dell'anno.

Non si tratta comunque dell'unica iniziativa con cui Overwatch festeggia il Natale. È in pieno svolgimento l'evento stagionale Magico Inverno, con nuove skin a tema natalizio e invernale per Mercy, Junkrat, Widowmaker e altri eroi, nuove emote, highlight, spray e battute audio, nonché modalità speciali, come Mei: Operazione Palle di Neve. L'evento sarà disponibile solo fino al primo gennaio.

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile, in formato fisico e digitale, su PS4, Xbox One e PC.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!