Justice League, Blade Runner 2049, Spielberg: il panel Warner al Comic-Con di San Diego

Autore: Emanuele Zambon ,

Il Comic-Con 2017 promette di fare faville: dopo l'annuncio del ritorno di 20th Century Fox nella kermesse californiana dedicata al mondo del cinema e delle serie TV, ecco svelato il programma di Warner Bros., che occuperà il panel della Sala H nella giornata di sabato 22 luglio a partire dalle 11 (ora locale).

Quello della major con sede a Burbank sarà un vero e proprio evento, come rivelato da Deadline. Tantissimi i titoli in programma: dal crossover Justice League, che riunirà i più potenti supereroi DC, all'atteso sequel Blade Runner 2049 passando per Ready Player One - ambizioso progetto affidato a Steven Spielberg - e IT.

Advertisement

Supereroi a San Diego

Il panel Warner prenderà il via nella tarda mattinata con la presentazione di alcune scene inedite del film diretto da Joss Whedon (subentrato in corsa a Zack Snyder, colpito da un grave lutto familiare). Il cast di Justice League salirà sul palco per commentare assieme ai fan i contenuti esclusivi proiettati sul maxi-schermo del Comic-Con. Confermata la presenza al panel di Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher.

Le novità e gli annunci a sorpresa di Warner potrebbero riguardare anche Aquaman, lo stand-alone dedicato al re dei mari impersonato dal mastodontico Jason Momoa, la cui uscita è prevista per il 21 dicembre 2018 negli USA.

Ritorno al futuro

Cresce l'attesa per Blade Runner 2049, sul podio dei titoli pesi massimi del 2017. Verranno mostrati alcuni contenuti esclusivi del sequel del film di culto del 1982. Saranno presenti a San Diego il regista Denis Villeneuve assieme agli sceneggiatori Hampton Fancher e Michael Green. Confermato anche il cast: da Harrison Ford a Ryan Gosling, da Silvia Hoeks ad Ana de Armas (diserterà invece la kermesse Jared Leto).

Advertisement

Blade Runner 2049 offrirà ai visitatori anche la possibilità di vivere un'esperienza multimediale nel quartire Gaslamp, situato nelle vicinanze della Convention. Il secondo capitolo di Blade Runner sarà ambientato 30 anni dopo l'originale e vedrà Ford reindossare nuovamente i panni di Rick Deckard. La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre.

Una foto dal set di Ready Player One

Steven alla ricerca di un'Oasi(s)

Ready Player One è un titolo da tenere d'occhio: per il suo legare il mondo videoludico a quello cinematografico, per i rimandi alla cultura pop anni '80, per l'influenza evidente della letteratura di Philip K. Dick nel best seller di Ernest Cline, di cui Warner si è aggiudicata i diritti già nel 2010. L'annuncio più eclatante della major hollywoodiana potrebbe di fatto riguardare proprio il film di Steven Spielberg tratto dal romanzo omonimo di Cline. Ora che la pellicola è in piena fase post-produttiva, è lecito aspettarsi il primo teaser trailer di Player One proprio durante il Comic-Con 2017.

Advertisement

Il film di Spielberg sarà ambientato nel 2045 e racconterà le vicende del giovane Wade Owen Watts (Tye Sheridan), diviso tra una vita anonima e una realtà virtuale stimolante denominata Oasis. Nel cast di Ready Player One anche Mark Rylance, Ben Mendelsohn, Olivia Cooke e T.J. Miller.

Pennywise a San Diego

IT, dopo la spaventosa miniserie TV del '90, è pronto ad invadere il grande schermo (lo farà a partire dal prossimo 8 settembre nei cinema americani). Dopo aver visto il trailer ufficiale, il panel Warner potrebbe svelare ulteriori contenuti inediti della pellicola tratta da uno dei romanzi più celebri di Stephen King. L'adattamento è diretto dal regista argentino Andrés Muschietti, mentre la sceneggiatura è stata curata da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman. 

Advertisement

Durante la Convention, per i fan del pagliaccio assassino, sarà disponibile l'esperienza VR del film all'interno di uno scuolabus. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...