Paolo Sorrentino è al lavoro su Loro, un film su Silvio Berlusconi

Autore: Sandra Martone ,

Dopo aver stregato Academy of Motion Picture Arts and Sciences con La Grande Bellezza e il pubblico di Venezia 73 con i primi due episodi della serie TV The Young Pope, Paolo Sorrentino - l’instancabile - ha svelato qual è il suo prossimo progetto.

Il cineasta, infatti, ha ammesso di essere già alle prese con una nuova fatica cinematografica il cui titolo sarà Loro.
Il film, in fase di scrittura, sarà un biopic su Silvio Berlusconi.

Advertisement

Dopo Il Divo, quindi, il regista Premio Oscar racconterà al mondo un altro controverso e importantissimo personaggio della politica italiana.

Il ritratto di Silvio Berlusconi, che il prossimo 29 settembre compirà 80 anni, firmato da Sorrentino non punterà ad attaccare o polemizzare sulla figura dell’uomo, dell’imprenditore o del politico, ma semplicemente narrerà le sue gesta e i mutamenti che hanno portato nel Belpaese.

Le riprese di Loro dovrebbero iniziare nell’estate 2017.

In Italia sono stati tanti i film, e soprattutto i documentari, che hanno analizzato l’operato di Berlusconi, ma il lungometraggio più importante basato sulla sua figura è sicuramente l’opera del 2006 di Nanni Moretti, Il Caimano.

Advertisement

In attese di saperne di più sul nuovo, ambizioso, progetto di Paolo Sorrentino, vi ricordiamo che la serie TV The Young Pope - che vede come protagonista Jude Law - andrà in onda a partire dal prossimo 21 ottobre su Sky Atlantic.

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...