Pennywise a 8-bit: il videogame del nuovo IT ci porta nelle fogne di Derry

Autore: Alice Grisa ,

I fan di #Stephen King (e non solo!) sono in spasmodica attesa del ritorno di Pennywise, il clown terrificante di IT che arriverà sugli schermi italiani il 19 ottobre 2017 con tanti palloncini e tanta sete di sangue.

Per ingannare il tempo, la produzione e distribuzione del film - New Line e Warner Bros. - stanno regalando trailer, spezzoni speciali e curiosità agli spettatori, ma la novità più divertente è senza dubbio il videogame dedicato all'orrido Pennywise.

Sfuggi a Pennywise con la barchetta di Georgie: il videogame a 8-bit di IT

Il gioco, creato e pensato in versione a 8-bit, permette agli utenti di immergersi nelle famose fogne di Derry per intraprendere una battaglia contro Pennywise, il clown assassino del celebre romanzo (e adattamento cinematografico).

Advertisement

Si può giocare facilmente sul sito del videogame di IT, dove si ha la possibilità di far muovere la barchetta di Georgie evitando Pennywise e facendo esplodere palloncini per raccogliere punti.

Game IT The Movie
La schermata del videogame di IT
Scappa da IT nelle fogne

Il gioco è un piacevole passatempo vintage che riporta al mood mai dimenticato del contesto di IT e inganna l'attesa per l'arrivo del film nelle sale. La tecnologia 8-bit è un tuffo di nostalgia negli anni '80: qualcuno tornerà bambino, adolescente o giovane o dell'età che aveva quando uscì il romanzo di King, nel 1986.

Advertisement

Quello di Andy Muschietti (coadiuvato nella produzione dalla sorella Barbara) non è il primo adattamento della storia del pagliaccio assassino. Pennywise, che trae ispirazione da un personaggio controverso e ambiguo come quello del clown, era stato raccontato anche nel 1990 da una miniserie televisiva in due parti diretta da Tommy Lee Wallace.

Il ruolo del pagliaccio era interpretato all'epoca dall'istrionico Tim Curry.

IT è in arrivo nelle sale

Nel nuovo film invece a interpretare Pennywise sarà il figlio d'arte Bill Skarsgård (suo padre è il celebre attore Stellan Skarsgård), che ha svelato di aver già terrorizzato qualche bambino. Il clown si scontrerà, proprio come nel romanzo, con il Club dei Perdenti, un gruppo di ragazzini non particolarmente in vista nella scala sociale della scuola.

Determinati ad avere vendetta per la scomparsa del piccolo Georgie, i ragazzini affronteranno Pennywise scendendo nelle fogne, dove la creatura ha la propria inquietante dimora.

Advertisement

A differenza del nostalgico videogame a 8-bit, però, la producer Barbara Muschietti ha spiegato che l'IT del 2017 non sarà ambientato negli anni '80 e non porrà l'accento sulla nostalgia di un'epoca perduta, ma piuttosto sullo scontro di carattere universale tra bene e male.

In attesa della nuova trasposizione potete divertirvi con il gioco virtuale: riuscirete (almeno voi) a sfuggire a Pennywise?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...