Mancano ormai poco meno di due mesi all'uscita nei cinema italiani di IT, l'attesa pellicola diretta da Andy Muschietti e ispirata al più terrificante romanzo omonimo di #Stephen King.
Come molti sapranno, nei giorni scorsi è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale del film, che ci ha regalato (finalmente) qualche scena in più con l'inquietante Pennywise interpretato da Bill Skarsgård, chiamato a vestire i panni del clown che nella miniserie TV furono di Tim Curry.

Ebbene, Warner Bros., come ci informa Bloody Disgusting, ha rilasciato per il mercato sudamericano uno spot della durata di 30 secondi (che potete gustarvi in apertura dell'articolo). Il video mostra qualche scena che ancora non avevamo visto nei trailer e nei filmati di IT precedentemente rilasciati online.
Vediamo Eddie (Jack Dylan Grazer), in sella alla sua bicicletta, fare il suo primo incontro con Pennywise. Il clown, con il volto nascosto da tanti palloncini rossi, gli dice:
Sembri proprio un ragazzo simpatico. Devi avere tanti amici...
Sullo sfondo di alcune inquietanti scene del film, Pennywise mostra il suo inquietante sorriso che lascia intravedere tutto il terrore che il film sarà capace di donarci...
La trama di IT
IT narra la storia di un gruppo di giovani ragazzi costretti ad affrontare le loro paure più grandi quando tenteranno di dare delle risposte alla scomparsa di alcuni bambini nella loro città natale di Derry, nel Maine. Si scontreranno contro un'entità malvagia che assume le sembianze di un clown chiamato Pennywise, la cui scia di omicidi e violenze continua da secoli.

I protagonisti di IT, chiamati il Club dei Perdenti, comprendono gli attori Sophia Lillis, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor e il già citato Jack Dylan Grazer.
Bill Skarsgård ha recentemente svelato come si è preparato per interpretare Pennywise, rivelando di non essersi ispirato a Tim Curry quanto piuttosto al personaggio descritto nel libro.
Ho lavorato molto duramente per creare la mia personale interpretazione del personaggio di Stephen King. La performance di Tim Curry è ancora comprensibilmente iconica ma tutta la miniserie, almeno per me, necessitava di un remake, o meglio, di un ri-adattamento.
La pellicola arriverà nei nostri cinema il 19 ottobre 2017. Siete pronti ad affrontare Pennywise?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!