Buone notizie per i fan di #Stephen King. John Campopiano, già regista del documentario Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary, ha raggiunto la somma di denaro prefissa su IndieGogo per sostenere la realizzazione di Pennywise: The Story of IT.
Come riportato da DreadCentral, Pennywise: The Story of IT, prodotto da Dead Mouse Productions e Cult Proiezioni UK Ltd, è una retrospettiva completamente indipendente sulla realizzazione di IT, film per la TV del 1990 in due parti e ispirato all'omonimo best seller di Stephen King. Il documentario ha anche lo scopo di evidenziare quello che è stato l'impatto culturale del film nel corso degli ultimi 28 anni.

Supportato da decine di attori e di addetti ai lavori della troupe originale della pellicola, tra cui Tim Curry (magistrale interprete di Pennywise), Tommy Lee Wallace e Bart Mixon, Pennywise: The Story of IT è stato realizzato dai fan di IT per gli appassionati di IT.
Campopiano e la sua troupe hanno già ricevuto il sostegno di oltre 20 persone del cast e della troupe originale del film. Hanno, inoltre, acquisito oltre 2 ore di filmati dal set mai visti prima, così come foto di archivio e del dietro le quinte della pellicola che ha tormentato generazione di ragazzi (e non solo).

Campopiano ha voluto ringraziare tutti i sostenitori del progetto, diretto da Christopher Griffiths (You’re So Cool, Brewster! The Story of Fright Night), rivelando una piccola sorpresa per tutti i fan di IT e di Stephen King:
Tutto il nostro team è molto grato per il supporto schiacciante che ha ricevuto e continua a ricevere Pennywise: The Story of IT. Vorremmo mantenere questo slancio e continuare ad aumentare la somma di denaro necessaria per il progetto, al fine di realizzare un documentario ancora migliore. I fondi supplementari ci aiuteranno a realizzare un prodotto più forte, più lungo e con dei contenuti più dinamici. Con l'aggiunta di nuovi vantaggi, come la disponibilità di Blu-ray, DVD e altro ancora. C'è ancora tempo per gli appassionati di mettersi in gioco! Grazie da tutti noi per l'entusiasmo e il sostegno continuo!
Lo stesso Campopiano, qualche mese fa, aveva rivelato a proposito del progetto:
Come super fan di Stephen King da quando posso ricordare, è sempre stato un mio sogno raccontare la storia della realizzazione del film [la miniserie in due parti del 1990 n.d.R.] e voglio spiegare il motivo per cui l'interpretazione di Pennywise di Tim Curry ha segnato così profondamente tante persone nel corso degli ultimi due decenni e mezzo. Come con qualsiasi documentario di questo tipo, la verità si trova nelle persone e pone la responsabilità di portare un film in vita: cast, troupe e luoghi del film. Senza un passo ulteriore, sarebbe impossibile capire IT e Pennywise, anche senza guardare al fenomeno della coulrofobia, vale a dire, la paura dei clown.
Il rilascio di Pennywise: The Story of IT è atteso per il 2018, mentre i fan del famelico pagliaccio assassino possono però esultare visto che l'adattamento cinematografico dell'iconico romanzo di King arriverà nelle sale italiane dal 21 settembre 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!