Piccole Donne, il primo trailer italiano del film di Greta Gerwig

Autore: Tanina Cordaro ,

Meg, Jo, Beth e Amy sono le quattro sorelle più famose della letteratura: le sorelle March, protagoniste di Piccole donne, il romanzo scritto 150 anni fa dalla scrittrice statunitense Louisa May Alcott. Per celebrare l’anniversario dalla prima pubblicazione del libro è stato realizzato un nuovo adattamento cinematografico, diretto dalla candidata al Premio Oscar Greta Gerwig.

A interpretare le quattro sorelle sono state scelte Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth). 

Sony
Le quattro protagoniste del film Piccole donne

Il primo trailer in italiano si apre con l’ambiziosa Jo che presenta a un editore l’idea del suo primo romanzo, il racconto della sua vita e di quella delle sue amatissime sorelle. Una storia al femminile dove però la protagonista, per volere del vecchio editore, dovrà essere sposata entro la fine della storia.

Advertisement

Un finale che poco ha a che fare con i sogni della ragazza, che vorrebbe invece farsi strada nel mondo da sola (e per questo rifiuta la corte del bel Laurie, interpretato da Timothée Chalamet).

Le donne hanno una mente, hanno un’anima e non soltanto un cuore. Hanno ambizioni, hanno talenti e non soltanto la bellezza. Sono così stanca di sentir dire che l’amore è l’unica cosa per cui è fatta una donna. Sono così stanca di questo. Jo

La ribelle Jo – personaggio principale della storia, quello in cui la stessa Alcott si rispecchia in tutta la sua voglia di indipendenza femminile – è interpretato dall’attrice irlandese Saoirse Ronan, che torna a essere protagonista di un film di Greta Gerwig dopo il successo di Lady Bird.

Sony
Gli attori Timothée Chalamet e Saoirse Ronan nei panni di Laurie e Jo

Il film promette di essere una moderna versione girl power di un classico che ha appassionato migliaia di lettrici nel mondo, grazie alla regia dei Gerwig e alla presenza di due immense attrici come Meryl Streep (nel ruolo di zia March) e Laura Dern (nei panni della madre delle ragazze).

Advertisement

Piccole donne arriverà nelle sale italiane il 9 gennaio 2020 (in precedenza la data fissata era quella del 30 gennaio).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...