Pika Pika! L'estensione che traduce il web nel linguaggio di Pikachu

Warner Bros. ha fatto uscire un'estensione per browser che traduce le pagine web nel linguaggio di Pikachu.

Autore: ,

Ormai manca poco al debutto dei Pokémon al cinema con il primo film live-action, ossia Detective Pikachu. Per celebrarne l'arrivo nelle sale, Warner Bros. France ha realizzato un'estensione per browser che traduce tutte le pagine web nel linguaggio del Pokémon di tipo Elettro protagonista della nuova pellicola.

Utilizzando l'estensione e aprendo qualunque sito internet troverete quindi ogni frase tradotta in "Pika Pika", il classico verso che normalmente fa Pikachu, divenuto famoso grazie al longevo anime dedicato ai Pokémon. Chi conosce il ricco franchise (che di recente ha superato persino Star Wars nelle vendite totali di qualsiasi tipo di merchandise), sa che il verso di ogni Pokémon è il proprio nome, o parti di esso, pronunciato a ripetizione; nonostante questo sembra che i curiosi animali creati da Game Freak si capiscano tra loro, anche fra specie diverse.

Per il momento l'estensione è disponibile per Google Chrome e Firefox. Uno dei motivi per cui il verso Pika Pika è divenuto un importante elemento per il marketing di Detective Pikachu è il fatto che il Pokémon protagonista della pellicola ha un rapporto speciale con il suo partner umano Ti. I due infatti riescono a dialogare normalmente, mentre le altre persone, quando Pikachu parla, sentono un semplice "Pika Pika". Questa fatto è enfatizzato anche in uno dei primissimi trailer.

Attualmente, utilizzando su Twitter l'hashtag #PikaPika comparirà anche uno speciale emoji dedicato proprio al film.

Detective Pikachu uscirà nelle sale italiane il 9 maggio. Il film vede Ryan Reynolds come doppiatore del Pokémon investigatore, mentre Justice Smith interpreterà il protagonista umano, Tim. Tra gli altri interpreti troviamo anche Kathryn Newton e Ken Watanabe, uno degli attori giapponesi più famosi ad Hollywood, ed inoltre nella pellicola compariranno oltre 60 specie di Pokémon, fra cui alcune delle più importanti nella saga, come Charizard e il temibile Mewtwo.

Avete già provato l'estensione? Se sì, come vi sembra l'effetto di vedere Pika Pika scritto su tutte le pagine web?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!