Pirati dei Caraibi 5: ecco l'aspetto del personaggio di Paul McCartney

Dopo Keith Richards, anche Paul McCartney entra a fare parte della saga di Pirati dei Caraibi. L'ex Beatles ha svelato su Twitter l'aspetto del personaggio da lui interpretato.

Autore: Silvia Artana ,

La "guerra" tra Beatles e Rolling Stones continua e si sposta... sul mare!

Dopo Keith Richards (interprete di Edward Teague Sparrow in Ai Confini del Mondo e Oltre i Confini del Mare), anche Paul McCartney si unisce alla saga di Pirati dei Caraibi nell'attesissimo quinto capitolo: La Vendetta di Salazar.

La presenza del baronetto di Liverpool nella pellicola era cosa nota (l'annuncio è stato fatto un anno fa), ma sabato 13 maggio è stato finalmente svelato in che ruolo.

A farlo è stato Sir Paul in persona, che ha condiviso su Twitter il poster ufficiale del proprio personaggio, commentandolo con la significativa didascalia:

Vita da pirati.

No X.com parameter url defined

Paul McCartney: musicista e pirata

Dal palco degli stadi e dei più importanti teatri del mondo al ponte di una nave pirata, il passo non è breve, ma Paul McCartney l'ha fatto. E per quello che si può giudicare, la trasformazione gli è riuscita piuttosto bene.

Nella prima immagine di La Vendetta di Salazar che lo vede protagonista, l'ex Beatles indossa una redingote nera con ampi polsini impreziositi da un'elaborata decorazione, un capello a tesa larga di uguale colore e una bandana rossa e sfoggia treccine decorate con teschi d'argento tra i capelli e nella barba e numerosi anelli alle dita.

Sir Paul tiene in mano quelle che sembrano delle carte da gioco, che potrebbero essere un indizio circa la personalità e le passioni del suo personaggio.

Per il momento, il ruolo è segreto - non si sa neppure se si tratti di un cameo o di una parte con una rilevanza specifica ai fini della trama del film - ma IMDb potrebbe avere fatto un piccolo spoiler.

Show hidden content Nella scheda dedicata alla pellicola, il musicista viene accreditato come "guardia della prigione 2". E considerati gli abiti pirateschi, di sicuro non si tratta di un servitore dell'Impero Britannico, mentre potrebbe essere un membro della ciurma del Capitano Salazar.

Paul McCartney si unisce a un cast stellare, che vede ancora una volta Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow e Geoffrey Rush in quelli di Hector Barbossa, mentre la new entry Javier Bardem interpreta il villain di turno, il terribile Capitano Salazar.

Per la gioia dei fan, nel film torneranno anche Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Come per il personaggio dell'ex Beatles, anche in questo caso le informazioni sul ruolo dei due sono risicatissime, ma il mistero sarà svelato molto presto. 

Per l'esattezza il 24 maggio 2017, quando Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar arriverà nei cinema italiani.

Siete pronti a vivere una nuova avventura? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!