PlayStation 5 sarà una vera console next-gen, parola di Sony

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mercato console è cambiato sensibilmente rispetto a quello che gli appassionati sono stati abituati a vivere negli ultimi 30 anni. 

Sony, Microsoft e in parte Nintendo hanno scardinato il concetto di ''generazione'', invadendo il mercato con macchine da gioco che rompono gli schemi e si allontanano dai canoni tradizionali.

Advertisement

Nascono così Nintendo Switch e, soprattutto, PlayStation 4 Pro e Xbox One X, presentata sul palco della conferenza E3 2017 dal colosso di Redmond, ed in uscita il 7 novembre come ''la console più potente mai creata''. Di fatto, si tratta di piattaforme intermedie, che potenziano le precedenti versioni per favorire gli sviluppatori, avvicinandosi alla stessa filosofia dei personal computer. 

Le grandi dell'industria non dimenticano però di stuzzicare i fan con uno sguardo al futuro, che, almeno a sentire Sony, ci permetterà di giocare con console realmente ''next-gen''. Stando a quanto dichiarato da Shawn Laydenpresidente di Sony Interactive Entertainment America, ai microfoni del sito tedesco Golem.de, la già vociferata PlayStation 5 sarà infatti una macchina di nuova generazione nel senso tradizionale del termine, e non uno mero upgrade intermedio come invece sono PS4 Pro o Xbox One X.

PS5 dovrebbe quindi segnare uno stacco evidente rispetto alla precedente generazione dal punto di vista tecnologico e grafico - forse addirittura fotorealistico. Resta da capire quando il prossimo gioiellino della compagnia dagli occhi a mandorla sarà disponibile per l'acquisto, mentre la presentazione ufficiale potrebbe avvenire a dicembre in occasione della PlayStation Experience 2017. 

Voi cosa ne dite, i tempi sono già maturi per un nuovo salto generazionale oppure PlayStation 4 e Xbox One hanno ancora molto da dire e dare ai videogiocatori?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...