Dopo un marzo assolutamente incredibile per ogni appassionato di gaming, Sony e Microsoft tornano a sedurre i videogiocatori con le offerte per il prossimo mese.
Se è vero che il colosso di Redmond ha già snocciolato i nuovi Games With Gold la scorsa settima, oggi tocca infatti alla compagnia rivale svelare la sua Instant Game Collection per ogni piattaforma della grande famiglia PlayStation.
Con un post su PlayStation Blog ufficiale, l'azienda dagli occhi a mandorla ha quindi mostrato al grande pubblico quali saranno i videogiochi da poter scaricare gratuitamente su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita ad aprile 2017, a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Tutti i titoli, presenti anche nel trailer poco più sopra in questo stesso articolo, possono essere messi in download senza costi aggiuntivi, al netto di quello della sottoscrizione.
Andiamo ad analizzarli assieme!
Tutti i giochi gratis di aprile 2017 per PS4
L'ammiraglia di casa Sony ha in serbo un coloratissimo aprile per tutti i suoi fortunati possessori.
Già ad inizio mese David Jeffe - il "papà" di God of War, di cui attendiamo il nuovo capitolo incentrato sulla mitologia norrena - aveva svelato la prima novità su PlayStation Plus, vale a dire la data d'uscita dell'attesissimo arena shooter Drawn to Death.
Si tratta di una esperienza online in multiplayer, capace di trascinare i gamer tra le pagine di un testo scolastico, con sanguinose battaglie costruite attorno a degli scarabocchi. Portato alla luce con una visione artistica molto particolare e un design totalmente fuori dagli schemi, Drawn to Death è divertimento a 4 giocatori con grande enfasi su armi esagerate, ambienti dinamici e un’attitudine tutta adolescenziale alla violenza – quale miglior modo per dar sfogo al teppista virtuale che c'è in noi?
Non solo, PS4 accoglierà anche il co-op Lovers in a Dangerous Spacetime, titolo dalle ambientazioni spaziali. Come già accaduto in No Man's Sky, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un mondo generato in modo procedurale, in cui è impossibile imbattersi in due galassie simili e dove soltanto il gioco di squadra può permetterci di far funzionare correttamente la nostra "spada neon".
In compagnia di un amico o dell'intelligenza artificiale, dovremo quindi resistere agli attacchi di mostruosi alieni in tecnicolor.
I titoli gratuiti per PS3 ad aprile 2017
La più vecchia PlayStation 3 - per cui Sony ha bloccato la produzione in Giappone, chiudendo di fatto un'era - riceverà ad aprile 2017 due titoli piuttosto interessanti, che andranno ad arricchire la nostra Instant Game Collection.
Il primo è Invizimals: The Lost Kingdom, un action adventure in cui dovremo difendere il Regno Perduto, straziato dall'attacco di una malefica armata robotica. Starà a noi combattere per la salvezza di ogni Invizimal nei panni del cacciatore Hiro.
Il secondo videogame gratuito per PS3 è invece Alien Rage. Si tratta di un first-person-shooter, che ci permetterà di combattere contro una delle forze aliene più spietate mai viste nell'universo del gaming. Centinaia di armi, 14 livelli dall'azione frenetica e ambienti parzialmente distruttibili ci aspettano sulla console di vecchia generazione della compagnia dagli occhi a mandorla!
I giochi di aprile 2017 su PS Vita
Anche ad aprile 2017, Sony ha deciso di mettere a disposizione per il download gratuito su PlayStation Vita due videogiochi utilizzabili anche dagli utenti PlayStation 4. Merito delle bellezze del Cross-Buy.
I giochi offerti come "bottino extra" sono 10 Second Ninja X e Curses n' Chaos. Il primo è un sidescroller dalle venature decisamente hardcore, in cui velocità e riflessi la fanno da padrone. Nei panni di un letale ninja dovremo proseguire in diversi livelli per arrivare all'inevitabile scontro finale con Captain Greatbeard.
Curses n' Chaos è invece un arena-brawler in due dimensioni. Lea e Leo, vittime di una terribile maledizione scagliata dal Wizard King, sono braccati da ghouls e cacciatori, mentre cercano disperatamente di far diradare l'aura di morte che li circonda, lanciandosi all'inseguimento dell'Elixir of Life.
Cosa ne dite, pur se molti diversi da quelli previsti dai siti specializzati, i giochi gratuiti di aprile 2017 con PlayStation Plus soddisfano le vostre aspettative?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!