PlayStation Plus di febbraio 2018, i giochi gratuiti per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mese dell'amore è appena iniziato. E Sony ha tutta l'intenzione di elargire buoni sentimenti  - e una buona dose di videogame gratuiti - in questo novello febbraio 2018.

Dopo che la rivale Microsoft ha alzato il sipario sui nuovi Games With Gold per le sue Xbox One e Xbox 360, e dopo che il web si è scatenato nelle solite, immancabili speculazioni, il colosso giapponese del gaming ha infatti ufficializzato la sua prossima Instant Game Collection.

Advertisement

Come da tradizione, anche a questo giro tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno quindi mettere in download gratuito una manciata di titoli di sicuro richiamo, destinati alle loro PlayStation 4, PlayStation 3 - ormai fuori produzione - e agli schermi portatili di PlayStation Vita.

Titoli annunciati con il trailer presente poco più sopra in questo stesso articolo, e che andiamo prontamente ad analizzare nel dettaglio, così da valutare la bontà dell'offerta messa sul piatto da ''mamma'' Sony.

PS Plus, i titoli per PlayStation 4 di febbraio 2018

Ad aprire le danze del PlayStation Plus di febbraio 2018 è l'ammiraglia made in Japan, quella PlayStation 4 costantemente sulla cresta dell'onda fin dal lancio. 

Advertisement

Ed è proprio un videogioco di lancio della piattaforma di ultima generazione Sony a debuttare nella prossima Instant Game Collection. Si tratta di Knack, che segue le gesta platform dell'adorabile personaggio che dà il nome al titolo, impegnato nel difendere l'umanità nell'eterno conflitto contro i Goblin.

Generato dal misterioso potere di un'antica reliquia, Knack è dotato dell'abilità unica di aumentare la propria massa mentre si muove nel mondo di gioco: inizierà come personaggio alto circa un metro, ma potrà crescere fino a diventare un titano in grado di far tremare la terra. Intanto è disponibile anche il sequel, che migliora ogni aspetto del capitolo originale.

Dopo Knack, è la volta di RiME, ambizioso gioco di piattaforme e avventura realizzato dai ragazzi di Tequila Works.

Prendendo ispirazione da grandi classici come Journey e Shadow of the Colossus - il remake è in dirittura d'arrivo -, RiME dà vita a un mondo esteticamente mozzafiato tutto da esplorare. Da splendide spiagge a templi sommersi, passando per antiche strutture e scogliere da capogiro, ogni nuovo ambiente è perfettamente collegato al precedente, creando un coinvolgimento già apprezzatissimo da pubblico e critica.

Advertisement

Nella line-up di febbraio continua poi ad essere presente lo sparatutto multigiocatore per PlayStation VR StarBlood Arena. Il titolo sfrutta il visore per la realtà virtuale di Sony e ci catapulta nell'abitacolo di una navicella da combattimento in miniatura per dimostrare di che pasta siamo fatti in sfide senza esclusione di colpi, in cui solo i piloti più abili hanno una chance di conquistare la gloria intergalattica.

I giochi PS Plus di febbraio 2018 per PS3 e PS Vita

I possessori di PlayStation 3 e PlayStation Vita non rimarranno comunque a bocca asciutta. 

Advertisement

Sulla console della passata generazione potremo infatti mettere in download a titolo completamente gratuito Spelunker HD. Il leggendario Spelunker è tornato qualche anno fa su PS3 - era il 2011 -, combinando nuovi livelli e funzioni con il gameplay tecnicamente complesso che lo ha reso famoso.

Dovremo allora sfuggire ai nemici, aprire forzieri e raccogliere tesori mentre ci inoltriamo nelle profondità della terra. Il tutto giocabile online da 6 giocatori.

Advertisement

Sempre su PayStation 3, avremo poi Mugen Souls Z, in cui la dea dell'universo, Chou-Chou, è tornata con la propria compagnia per lanciarsi in un'avventura basata sullo zodiaco. 

Potremo creare la nostra squadra ideale scegliendo fra più classi, volti, pettinature, magliette, scarpe, pantaloni, occhiali e molti altri elementi, così da affrontare il più classico dei giochi di ruolo di stampo orientale. Non mancano battaglie frenetiche, attacchi speciali e ben 9.999 livelli di contrattempi.

Chiudono la prossima ''mesata'' di PlayStation Plus Exiles End e Grand Kingdom per PlayStation Vita. Quest'ultimo è giocabile anche su PlayStation 4 tramite Cross-Play.

Tutti i giochi nell’elenco saranno disponibili per il download dal PlayStation Store a partire dal 6 febbraio: cosa ne pensate della nuova line-up gratuita confezionata da Sony?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...