PlayStation Plus di marzo 2017: le previsioni sui giochi gratuiti

Autore: Andrea Guerriero ,

Archiviati i titoli PlayStation Plus di febbraio, i possessori di una console della famiglia PlayStation non vedono l'ora di scoprire quali videogiochi gratuiti metterà a disposizione Sony a marzo 2017.

Per il momento l'azienda giapponese non ha ancora ufficializzato l'offerta del prossimo mese - al contrario di quanto fatto dalla rivale Microsoft -, ma come da tradizione il web fiocca di ipotesi e previsioni sulla possibile Instant Game Collection futura. 

Advertisement

Previsioni che il più delle volte si sono rivelate assai lontane dalla lista di videogame poi effettivamente offerta su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita a tutti gli abbonati al servizio online PlayStation Plus, ma che si confermano particolarmente interessanti per rendersi conto degli umori e dei desideri del pubblico.

Le voci di corridoio più insistenti puntano verso Watch Dogs Rayman Legends, due titoli di Ubisoft assai amati da pubblico e critica, e ormai con qualche anno sulle spalle. A seguire, forum e siti specializzati indicano Bastion come possibile protagonista della Instant Game Collection di marzo 2017.

Si tratta di un ricercato gioco di ruolo con visuale isometrica, realizzato dai talentuosi sviluppatori dell'indipendente Supergiant Games. Bastion ci mette nei panni di Kid, trascinandoci in un'incredibile avventura in ambienti fantasy e nella lotta contro nemici di vario genere, il tutto arricchito da una grafica con disegni realizzati a mano. 

Non solo, molti portali videoludici credono che con PlayStation Plus del prossimo mese gli utenti potranno finalmente mettere le mani sull'RPG Fat Princess Adventures, prodotto dalla stessa Sony e caratterizzato da un humor impertinente e coloratissimo.

A chiudere il cerchio, troviamo quelle che ci paiono le previsioni più remote. La prima fa rima niente meno che con The Order: 1886, una delle esclusive di maggior richiamo per PlayStation 4, messa a punto da Ready at Dawn. La seconda punta su Abzu, la particolare avventura di Giant Squid Studios che ha già stupito i videogiocatori per la sua splendida direzione artistica. 

Advertisement

Secondo voi queste ipotesi sono credibili? Quali giochi vi piacerebbe provare gratuitamente sulle vostre PS4, PS3 e PS Vita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...