PlayStation Plus di ottobre 2018: i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

L'ormai lunga tradizione della Instant Game Collection e dei Games With Gold continuerà, puntuale, anche il prossimo mese.

Ora che settembre volge al termine, Microsoft e Sony hanno infatti alzato il sipario su tutti quei videogiochi che gli abbonati ai servizi Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente ad ottobre 2018. Giochi indirizzati a Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

E se è vero che solo ieri abbiamo scoperto la nuova offerta del colosso di Redmond, ora è tempo di analizzare la risposta dell'azienda rivale. Con il trailer visibile poco più in alto, Sony ha quindi svelato tutti i titoli che andranno ad arricchire la libreria digitale degli abbonati Plus, senza sborsare un euro aggiuntivo - naturalmente al netto del costo dell'abbonamento.

I giochi gratis per PS4 di ottobre 2018

PlayStation Plus rinnova la propria line-up a ottobre con Friday the 13th e Laser League per PlayStation 4, due produzioni che hanno fatto chiacchierare a lungo la community di appassionati nei mesi passati - per motivi diversi.

Advertisement

Friday the 13th: The Game di Gun Media è un fedele adattamento dell'iconica serie di film, in cui sette giovani liceali si trovano ad affrontare un folle killer solitario. Andremo quindi a vestire i panni di uno degli sventurati studenti di Camp Crystal Lake, o addirittura indossare la stessa maschera da hockey che ci ha già terrorizzato più volte sul grande e piccolo schermo, così da andare a caccia di indifesi liceali.

Ci sono vantaggi e svantaggi in ognuna delle due fazioni. Se siamo l'uomo con il machete - sì, proprio Jason Voorhees! -, avremo a disposizione poteri e abilità speciali che ci aiuteranno a dare la caccia alle vittime. Se siamo invece fra coloro che devono scappare, per salvarci potremo utilizzare alcuni strumenti improvvisati oltre, naturalmente, al lavoro di squadra.

Advertisement

Il secondo videogame da poter mettere in download a titolo gratuito su PlayStation 4 è Laser League. Creato dallo studio responsabile della serie di skate OlliOlli, mette sul piatto una frenetica esperienza in multigiocatore competitivo, che inizialmente sembra un semplice test di riflessi, ma ben presto si rivela un gioco a squadre particolarmente profondo.

Squadre da 2 o 3 giocatori si fronteggiano nel tentativo di eliminare il team avversario. Anche in questo caso, oltre alla velocità di azione e reazione è necessario esercitare un po' di strategia, soprattutto nelle tattiche di squadra da elaborare per superare i nemici.

Advertisement

Anche ad ottobre 2018 non mancherà un gioco bonus, vale a dire Sapere è Potere. Si tratta di un titolo davvero perfetto per le prime serate autunnali, che riunisce fino a sei giocatori uno contro l'altro in una corsa verso la cima della Piramide del Sapere.

Affronteremo una vera e propria scalata rispondendo a domande, completando incarichi e cercando di far inciampare gli altri partecipanti, tutto questo in nome di un sano divertimento. Non solo, come titolo PlayLink, per giocare a Sapere è Potere basta il nostro smartphone!

I giochi gratis per PS3 e PS Vita di ottobre 2018

Fino a marzo del prossimo anno, Sony permetterà a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus di poter scaricare mensilmente una manciata di titoli anche per PlayStation 3 - ormai fuori produzione - e per la portatile PlayStation Vita - che potrebbe essere l'ultimo handheld della compagnia dagli occhi a mandorla. 

Ad ottobre 2018 avremo allora a disposizione Master Reboot per PS3, una sorta di avventura fantascientifica caratterizzata da ambientazioni oniriche, nella quale ci troviamo ad esplorare un mondo fatto di ricordi e situazioni strane, The Bridge per PS3, un puzzle game in 2D che ricorda un po' i disegni di Escher, Rocketbirds 2: Evolution per PS Vita e l'avventura in stile visual novel sci-fi 2064 Read Only Memories, per PS Vita e PS4 in cross-buy.

Questi giochi saranno tutti disponibili per il download sul PlayStation Store a partire dal 2 ottobre. Nel frattempo, potere consultare la line-up di settembre per assicurarvi di non esservi perso nulla. Cosa ne pensate della nuova Instant Game Collection, è di vostro gradimento?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...