Poirot: quando il noir diventa un evergreen

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tredici stagioni (addio scaramanzia) sono passate ma Poirot è sempre attualissimo.

La serie, si ispira aifamosissimi racconti di agatha Christie, la giallista più famosa al mondo, e racconta levicissitudini e le avventure dell’ispettore belga Hercule Poirot,prendendo spunto sia dai racconti, sia dai romanzi dell’autrice. L’expoliziotto belga, si trasferisce a Londra dopo la guerra e diventa ben prestopopolare grazie proprio alle sue strabilianti doti di investigatore privato.Come da tradizione, ogni episodio racconta gli sforzi di Poirot nel risolvere icrimini nella maniera migliore, sempre al fianco del braccio destro, ilcapitano Hastings e del suo nemico-amico Japp, ispettore di ScotlandYard.

Advertisement

È uno degli show più longevi del noir ed è ormai considerato alla stregua di un grandissimo classico:produzione britannica e la bravura del suo interprete, David Suchet.L’attore ha addirittura ricevuto un riconoscimento speciale dalla Regina ElisabettaII: il titolo di Officer dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Citando da “Carte intavola”:
– Adesso la domanda è questa – disse. – Puòsbagliarsi Hercule Poirot?
– Nessuno può avere sempre ragione – rispose la signora Lorrimer in tonogelido.
– Io, invece, sì – disse Poirot – ho sempre ragione. Succede tantoinvariabilmente che me ne stupisco io stesso.

Un bel caratterino questo investigatore, preparatevi a scoprirlo dal 17 dicembre su FoxCrime alle 11.55 con un doppio episodio.

A proposito di detective, provate a scoprire quale agente di Fox Crime sareste:

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...