Pokémon Cobalto e Ametista, una nuova avventura viene creata in Minecraft!

Autore: Andrea Guerriero ,

Minecraft è da sempre sinonimo di creatività.

Fin dalla sua uscita, il titolo di Mojang è riuscito a stimolare le fantasie dei videogiocatori più talentuosi e dei programmatori in erba, generando centinaia di migliaia di parodie, mod, mondi fantastici in mattoncini ed omaggi a film, serie televisive e franchise videoludici rivali. 

Advertisement

Ci sono poi casi in cui quella stessa creatività tocca vette prima impensabili. Il team Phoenix Projects ha infatti creato un intero gioco dei Pokémon all'interno di Minecraft senza utilizzare mod. Di fatto Pokémon Cobalt & Amethyst è una mappa single-player di Minecraft, costruita con un lavoro di circa due anni e mezzo. All'interno troviamo un'avventura che ricalca il gameplay dei giochi della serie Nintendo - il più recente è Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS -, con la principale differenza che tutto è in un mondo tridimensionale e liberamente esplorabile.

Pokémon Cobalto e Ametista offre una nuova regione da esplorare e la possibilità di catturare 136 diversi Pokémon, realizzati ovviamente con gli iconici cubetti di Minecraft.

Nonostante il progetto nasca senza fini di lucro, è assai probabile che "mamma" Nintendo e gli sviluppatori di Game Freak e The Pokémon Company non tardino ad intervenire contro il team, in modo da far valere i propri diritti sulla proprietà del marchio Pokémon. 

In ogni caso, se siete curiosi di provarlo con mano, potete scaricare Pokémon Cobalto e Ametista fiondandovi su questa pagina!

Advertisement

Intanto sapevate che l'app Pokémon GO ha generato 950 milioni di dollari di incassi nel 2016?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...