Il successo commerciale di Pokémon Let's Go Eevee su Nintendo Switch (disponibile anche come Pokémon Let's Go Pikachu) ha dato, casomai ce ne fosse bisogno, un nuovo slancio di popolarità a Eevee, uno dei Pokémon più amati dal pubblico – soprattutto in Giappone. A dimostrarlo c'è anche il recente annuncio di Bandai Namco, che ha fatto sapere che presto i fan potranno mettere le mani su un Tamagotchi tutto dedicato a questo Pokémon.
Prendersi cura di Eevee in un Tamagotchi
Grazie all'idea della compagnia nipponica, potrete prendervi quotidianamente cura di Eevee, tramite il vostro Tamagotchi. Il piccolo dispositivo sarà lanciato in due versioni: una con livrea dedicata al Pokémon e battezzata "I love you, Eevee" e uno rosa chiamato "Colorful friends".

Mano a mano che vi prenderete cura di Eevee e in base a quanto spesso lo farete e a quante attenzioni gli darete, la creatura evolverà in una delle sue diverse forme: Umbreon, Jolteon o Vaporeon.
Al momento, l'uscita di Eevee x Tamagotchi, questo il nome ufficiale, è prevista solo per il mercato del Giappone, dove esordirà a partire dal 26 gennaio 2019 al prezzo di 2.300 yen, poco meno di 18 euro al cambio attuale.
Non ci è dato sapere se Bandai Namco, proprietaria del marchio Tamagotchi, stia pianificando un'uscita anche in Occidente, ma rimaniamo in attesa di qualsiasi ulteriore novità da riferire sull'argomento.

Un fenomeno chiamato Tamagotchi
Dopo il debutto nel 1996, i Tamagotchi si affermarono come un vero e proprio fenomeno di massa tra i giovanissimi di tutto il pianeta. Il giocattolo, che consentiva di prendersi virtualmente cura di un animale a scelta che ci viveva all'interno, è arrivato a vendere ben 86 milioni di unità nel mondo.
Per celebrare i suoi vent'anni, di recente Bandai Namco ha anche lanciato su iOS e Android l'app My Tamagotchi Forever, che trasforma il vostro smartphone in un Tamagotchi di nuova generazione.

Siete già pronti a prendervi cura del vostro Eevee, in caso il suo Tamagotchi dovesse sbarcare anche in Europa?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!