I 151 Pokémon originali diventano dei peluche: ecco i Pokémon Fit

Autore: Stefania Sperandio ,

È in arrivo una nuova collezione che attende al varco i fan della serie Pokémon: parliamo di Pokémon Fit, che proporrà peluche di tutti i 151 Pokémon originali in dimensioni ridotte. Il problema? Portarli a casa tutti potrebbe costarvi un po'.

Invasione di Pokémon

I peluche debutteranno tutti nei Pokémon Center in Giappone già quest'anno, suddivisi per ondate: la prima, visibile nell'immagine in apertura alla nostra notizia, includerà i primi 30 e sarà resa disponibile a partire dal 13 luglio, mentre gli altri 121 saranno lanciati a novembre, insieme a Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee per Nintendo Switch.

Advertisement

The Pokémon Company
Alcuni Pokémon Fit
Alcuni peluche Pokémon Fit della prima ondata

Il nome, "fit", è legato alle dimensioni dei peluche, che possono essere facilmente tenuti nel palmo della mano. A far storcere il naso ai fan che speravano di collezionarli tutti potrebbe però essere il prezzo: si parla di 1.188 yen ciascuno, che moltiplicato per 151 ci porta a circa 180mila yen, una cifra che corrisponde a più o meno 1.380€ al cambio attuale.

Al momento l'uscita è annunciata per il solo mercato nipponico e siamo in attesa di scoprire se il lancio di Pokémon Fit sarà contemporaneo, con vendita almeno online sul sito ufficiale Pokémon, anche in Europa.

Nuovi giochi Pokémon all'orizzonte

Qualche settimana fa, Nintendo ha annunciato Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, che segneranno il debutto della serie su Nintendo Switch, dopo lo spin-off Pokémon Quest. Ambientati nella regione di Kanto, i due giochi porranno l'accento sui Pokémon di prima generazione, gli stessi della collezione Fit, promettendo un'esperienza a metà tra quella tradizionale dei giochi firmati da Game Freak e quella che ha portato al grande successo di Pokémon Go.

In futuro, nel corso del 2019, arriverà su Switch anche un ulteriore videogioco della serie, firmato sempre da Game Freak, che sarà un episodio più tradizionale e in linea con quelli che hanno ottenuto grande popolarità su Nintendo 3DS.

Advertisement
Advertisement

Nel frattempo, sarà necessario attendere il 16 novembre per mettere le mani su Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, oltre che sull'esclusivo controller Poké Ball Plus pensato da Nintendo per interagire con il gioco. E, ovviamente, sull'intera collezione di peluche.

Nintendo
Le boxart di Pokémon Let's Go

State già risparmiando per comprare tutti i peluche Pokémon Fit o preferite limitarvi a collezionare i Pokémon solo virtualmente nei prossimi videogiochi della serie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...