Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna, tutte le ultime novità da Nintendo

Autore: Andrea Guerriero ,

Il fenomeno Pokémon è inarrestabile. 

Freschi di festeggiamenti per i 21 anni del franchise, i mostri tascabili di casa Nintendo continuano a catturare - e farsi catturare! - la passione di milioni di aspiranti Allenatori in tutto il mondo.

Advertisement

E se le ultime voci di corridoio vorrebbero in arrivo un gioco della serie su Nintendo Switch - l'ultima console della compagnia di Kyoto, in vendita al prezzo di 329,99 euro -, altri titoli della grande famiglia Pokémon accolgono una bella manciata di novità.

A partire da Pokémon GO, app per dispositivi iOS e Android creata da Niantic, che ha da poco raggiunto i 65 milioni di utenti attivi mensili. A quanto pare, infatti, un'inedità modalità cooperativa tra giocatori potrebbe effettivamente fare il suo debutto a breve. La prova è stata trovata dal dataminer The Silph Road all'interno delle linee di codice del gioco.

Come riportato dal sito Polygon: 

La funzione 'raid nelle vicinanze' servirebbe ai giocatori di Pokémon GO per restare sempre informati sulle lotte Pokemon nelle vicinanze. Gli allenatori potrebbero, in tal modo, prendere parte alle battaglie per la conquista delle palestre iniziate da altri.

Advertisement

Si tratta in effetti di una funzione potenzialmente molto appetibile per gli utenti dell'applicazione, così come la chiave per aumentarne la longevità.

Pokémon Sole e Luna, arriva Marshadow!

La "grande N" si prepara intanto ad aggiornare Pokémon Sole e Luna, i due classici videogame Pokémon disponibili in esclusiva sui piccoli schermi di 3DS e 2DS. 

Gli sviluppatori di GameFreak hanno dunque svelato al mondo un nuovo Pokémon, che andrà presto ad aggiungersi alle altre creature presenti in Sole e Luna. Si tratta di Marshadow, per cui è stato pubblicato un trailer che va a mostrarne l'aspetto e alcune della caratteristiche.

Marshadow appare anche nel trailer del nuovo film dedicato ai Poket Monster, "Scelgo te!", in uscita nella sale giapponesi il 15 luglio di quest'anno:

Come ottenere le Megapietre Mawilite, Audinite, Beedrillite e Medichamite in Pokémon Sole e Luna

Nintendo e The Pokémon Company hanno reso noto il codice da utilizzare per ottenere quattro nuove Megapietre in Pokémon Sole e Luna. Inserendo il codice nel menu "Dono Segreto" riceveremo quindi le Megapietre Mawilite, Audinite, Beedrillite e Medichamite.

Advertisement
Advertisement

Il procedimento da seguire è molto semplice:

  • Avviate Pokémon Sole e Luna e dal menu principale selezionate la voce Dono Segreto
  • Spostatevi sulla voce "Ricevi Dono" e successivamente selezionate "Sì" per confermare
  • Inserire il codice INTIMIDATE (tutto maiuscolo)
  • Avviate il gioco e assicuratevi di avere un posto libero nella vostra squadra
  • Parlate con il postino di un qualsiasi Centro Pokémon per ricevere le quattro Megapietre

Queste particolari pietre possono essere utilizzate per aggiungere al Pokédex le forme Mega di Audino, Beedrill, Mawile e Medicham, mentre nel mese di maggio la stessa chiave ci consentirà di assistere alla megaevoluzione di Steelix e Pidgeot.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...