Pokémon GO in realtà aumentata? Ci ha pensato un fan [VIDEO]

Autore: Rina Zamarra ,

Cosa succederebbe se bastasse indossare degli occhiali per vedere il mondo reale come un terreno di caccia dei Pokémon? O meglio sarebbe possibile giocare a Pokémon GO con dei visori olografici?

Devono essere queste le domande che si è posto KennyWdev.

Advertisement

Di chi stiamo parlando? Di un fan del gioco più famoso del momento che ha sviluppato una demo particolare, da lui stessi ribattezzata PokéLens

La sua creatura è destinata ai visori olografici di Microsoft, i cosidetti HoloLens, che non sono altro che occhiali per la realtà aumentata.

Gli HoloLens non immergono chi li indossa in una realtà tridimensionale irreale, ma trasformano il mondo reale in un vero e proprio videogame. Ed è questo il concetto alla base della demo di KennyWdev.

Microsoft
Microsoft HoloLens

Come spiegato da Nerdist, PokéLens permette di sostituire lo smartphone con gli HoloLens. 

Advertisement

La demo simula delle battaglie tra Pokémon e consente al giocatore di scegliere il proprio Pokémon con cui combattere e vincere, sopperendo così ad una delle mancanze più segnalate da molti giocatori di Pokémon GO. Gli appassionati infatti si sono lamentati parecchio per l'assenza di battaglie e scontri.

Al momento, PokéLens propone soltanto Pikachu e Pidgey ed è caratterizzato da un sistema di riconoscimento degli oggetti da migliorare.

Si tratta comunque di un buon risultato, considerando che è un prodotto amatoriale e che deve essere stato sviluppato essenzialmente per gioco, almeno all'inizio. 

Nel profilo Twitter di KennyWdev infatti sono presenti diversi post con le varie fasi di sviluppo della demo e tutti gli aggiornamenti sul progetto. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Che ne dite vi piacerebbe usare PokéLens? Forse, non sarà possibile farlo così presto considerando che gli HoloLens hanno un prezzo proibitivo che si aggira intorno ai 3mila dollari!

Certo se si pensa al risultato ottenuto da KennyWdev, si può sperare che in futuro ci sarà qualche gradita sorpresa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...