Pokémon GO, Nintendo ha 950 milioni di motivi per amarlo

Numeri da record per Pokémon GO. Secondo una recente analisi di mercato, l'app di Niantic e Nintendo ha generato 950 milioni di dollari di incassi durante il 2016!

Autore: Andrea Guerriero ,

Dalla sua uscita estiva su dispositivi iOS e Android, Pokémon GO ha fisiologicamente perso giocatori. 

L'applicazione realizzata da Niantic per Nintendo ha infiammato in un primo momento gli aspiranti allenatori di Pokémon di tutto il mondo (Cina esclusa), per poi essere data per spacciata da alcuni dei principali analisti di settore. Teoria che, dati alla mano, è stata prontamente smentita.

Sì perché, stando ai numeri pubblicati dal sito specializzato in ricerche sul mercato mobile App Annie, Pokémon GO ha generato 950 milioni di dollari di incassi durante il 2016. Numeri che non fanno altro che confermare come la "grande N" abbia trovato la sua gallina dalle uova d'oro, seguita a stretto giro da Super Mario Run, disponibile per il momento solo su iPhone e iPad.

Non solo, il titolo touch di Niantic ha contribuito a rendere più solido l'intero franchise Pokémon, che si è recentemente arricchito con i nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna, esclusive di peso per la console portatile Nintendo 3DS.

Intanto Pokémon GO continua a far giocare milioni di appassionati, siano essi "casual" o veterani del gaming, con il team di sviluppo intenzionato a supportare l'app ancora a lungo. Niantic ha infatti pubblicato un nuovo update per le versioni iOS (1.23.1) e Android (0.53.1).

L'aggiornamento non introduce nessuna novità o funzione particolare - e neppure nuovi desiderati Pokémon -, tuttavia inserisce nel gioco qualche cambiamento degno di nota. Tra le altre funzioni, è stato migliorato il tracciamento del GPS e corretti alcuni problemi minori riguardanti i testi. Se giocate con Apple Watch, da ora le uova ottenute ai PokéStop verranno visualizzate sul vostro schermo.

Voi state ancora esplorando il mondo in compagnia di Pokémon GO? Avete già visto il fan-film dedicato ai mostriciattoli tascabili Nintendo e al temibile Predator?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!