Mentre i fan si sbizzarriscono a immaginare i Pokémon nel mondo reale con meravigliose concept art dei piccoli mostricciattoli, agli studios Legendary fervono i preparativi per la realizzazione del primo live-action prodotto in Occidente e dedicato alle fantastiche creature immaginate da Satoshi Tajiri.
Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, quando era trapelata la notizia che, dopo una lunga e feroce battaglia tra vari studios interessati, Legendary si era aggiudicata i diritti per produrre un film in live-action con protagonisti i pokémon. Il protagonista però sarà lui, il più iconico e famoso Pokémon dell'intero Pokédex: Pikachu. Il film è infatti basato su un videogioco spin-off uscito nel febbraio 2016 in Giappone, in cui Pikachu è un abilissimo detective alla Sherlock Holmes e soprattutto è in grado di parlare!

Variety ha rivelato che è stato scelto il regista che girerà l'adattamento: sarà Rob Letterman, ingaggiato dopo che Nicole Perlman e Alex Hirsch hanno completato la stesura della sceneggiatura. Con un passato nel cinema di animazione (Mostri Contro Alieni) e nei lungometraggi per ragazzi (Piccoli Brividi), Letterman sembra davvero il nome ideale per portare Pikachu Detective sul grande schermo. Inoltre sembra essere particolarmente versato sul fronte videoludico, dato che è stato ingaggiato anche per dirigere il film di Dungeons & Dragons!
La trama del film dovrebbe ricalcare quella del videogioco, che vede per protagonista un ragazzino che ama investigare di nome Tim Goodman. Tim arriva nella città di Rhyme durante una lunga e infruttuosa ricerca del padre scomparso. Ad aiutarlo sarà proprio un esemplare molto particolare di Pikachu, in grado di parlare la lingua umana e abilissimo nel risolvere enigmi e misteri.
Ancora nulla si sa riguardo al cast del film e alle tempistiche, anche se Legendary ha già fatto sapere di voler cominciare a girare nel 2017.
fonte: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!