Pokémon Spada e Scudo, un artista ridisegna i tre starter in stile Detective Pikachu

Autore: Andrea Guerriero ,

Alcuni di voi avranno già sentito parlare di RJ Palmer. O ancora meglio, avranno avuto il piacere di imbattersi in qualche sua opera sul web, tra cui spiccano senza dubbio gli incredibili Pokémon nella vita reale che hanno infiammato qualche tempo fa la community di fan dei mostriciattoli tascabili di casa Nintendo.

Ebbene, pochi sanno che lo stesso Palmer è stato assoldato da Warner Bros. e Nintendo per contribuire, con il suo talento, alla realizzazione dei personaggi di Pokémon: Detective Pikachu, lungometraggio in live action che presenta, non a caso, le creature create da Game Freak in una originale e nuova veste realistica. E disponibile per la visione nelle sale cinematografiche italiane dallo scorso 9 maggio.

Advertisement

L'artista pare ora averci preso gusto: ha infatti pennellato, con lo stesso stile di Detective Pikachu, i tre starter di Pokémon Spada e Scudo, vale a dire le due nuove avventure ruolistiche della saga in arrivo entro la fine dell'anno solo su Nintendo Switch.  

Nel video poco più in alto - e nella galleria più sotto - è quindi possibile ammirare non solo il risultato finale, con Grookey, Scorbunny e Sobble ritratti quasi come se ci trovassimo di fronte ad un coloratissimo documentario, ma anche tutte le fasi del lavoro, messe in risalto a schermo grazie alla tecnica del time lapse. I disegni, inutile dirlo, sono incredibili, per una resa davvero sorprendente dei nuovi Pokémon iniziali che andremo ad abbracciare sull'ibrida Switch nel 2019. 

Gli starter di Spada e Scudo in stile Pokémon: Detective Pikachu

Per il momento, Nintendo non ha ancora ufficializzato la data di uscita di Pokémon Spada e Scudo, mentre dalla rete arrivano i primi leak sulle possibili evoluzioni proprio di Grookey, Scorbunny e Sobble. 

Advertisement

A seguire, invece, la sinossi del film Pokémon: Detective Pikachu, discretamente apprezzato in sede di recensione anche sulle pagine di NoSpoiler:

Il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero.

Advertisement

Voi lo avete già visto al cinema, magari per ingannare l'attesa che ci separa da Pokémon Spada e Scudo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...