Pokémon Spada e Scudo: un video gameplay ci mostra le città di Galar

Autore: ,

Giornate di trailer e annunci per il mondo videoludico; in questi giorni infatti si sta svolgendo a Colonia la Gamescom, la fiera dedicata ai videogiochi più importante d'Europa. Tra i protagonisti dell'evento c'è anche il nuovo titolo dedicato a uno dei franchise più remunerativi del mondo, Pokémon.

Nintendo ha presentato un nuovo trailer dedicato a Pokémon Spada e Scudo in cui ci viene presentata una tipica cittadina della regione di Galar, di chiara ispirazione inglese, come tutta l'ambientazione del nuovo titolo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel video, presentato da Shigeru Ohmori, director del nuovo titolo dedicato ai mostri collezionabili, ci vengono mostrati alcuni importanti luoghi e servizi che potremo visitare all'interno del gioco. Tra questi vi è il nuovo look del Pokémon Center, sempre riconoscibile, ma dallo stile maggiormente british. Molto importante sarà il Pokémon Research Lab, gestito dalla Professoressa Magnolia, che conduce i suoi studi sulla trasformazione Dynamax, la nuova feature di Spada e Scudo, che permette ai nostri Pokémon di diventare giganti.

Presente anche la boutique, dove sarà possibile acquistare vestiti e altri accessori per il nostro personaggio, e il sistema di trasporto rapido gestito dal tipo di Pokémon chiamato Corviknight. Grazie a questo ci potremo spostare da una città all'altra in tempi brevissimi.

Mancano ormai solo tre mesi all'uscita di Pokémon Spada e Scudo e le informazioni sono sempre di più. Giusto pochi giorni fa era stato rilasciato un trailer dedicato alle forme regionali dei Pokémon di Galar, inoltre Game Freak ha anche rivelato il funzionamento delle battaglie online, divise in partite casuali e classificate. In quest'ultima modalità, vincendo, si potrà migliorare il proprio rango nelle fila di allenatori che si dedicheranno alla modalità competitiva.

Pokémon Spada e Scudo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

Advertisement

Fonte: Gamespot

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...