Pokémon Stella, è questo il nuovo videogioco della serie in uscita su Nintendo 3DS?

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo 21 anni di onorata carriera tra videogame, serie animata, film e gioco di carte collezionabili, i Pokémon non hanno alcuna intenzione di rientrare a riposare nelle loro Sfere Poké. 

D'altronde il franchise di ''mamma'' Nintendo e di The Pokémon Company continua a macinare dollaroni e a (ri)conquistare il cuore di milioni di appassionati. Merito di prodotti quasi sempre di elevatissima qualità, così come di idee vincenti in grado di generare veri e propri fenomeni di massa, come nel caso del recente Pokémon GO.

Naturale allora che i fan, e la stessa Nintendo, guardino al futuro di Pikachu e dei suoi coloratissimi amici tascabili. 

Advertisement

Dopo il già citato Pokémon GO per dispositivi iOS e Android e l'incredibile successo su Nintendo 3DS di Pokémon Sole e Pokémon Luna, le creature giapponesi potrebbero allora tornare a pennellare di allegria e vividi colori la console portatile della ''grande N''. Da mesi si vocifera dell'esistenza di un nuovo gioco di ruolo legato al brand, conosciuto come Pokémon Stella - o Pokémon Stars, in lingua originale. 

E oggi, abbiamo notizia che i ragazzi di GameFreak - autori della serie videoludica Pokémon, per l'appunto - sono al lavoro su un GDR nuovo di zecca. La software house ha pubblicato un annuncio di lavoro sul portale eCareer per ricercare programmatori da inserire nel team che si sta occupando di un gioco di ruolo per Nintendo 3DS. Sebbene non ci siamo conferme, un po' tutti abbiamo subito pensato a Pokémon Stella, o comunque ad un nuovissimo videogioco dedicato ai Pokét Monster. 

Advertisement

Non è escluso che il prossimo capitolo delle avventure dei mostriciattoli tascabili possa uscire sia su 3DS che su Switch, anziché solo su una delle due piattaforme citate.

Voi cosa ne dite, GameFreak starà davvero plasmando nuove poké-avventure? Mentre ci pensate, sapevate che è disponibile su iOS e Android un titolo gratuito dedicato al Pokémon più sfortunato e inutile di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...