Tutta la potenza dell'uragano Dorian vista dallo spazio

Autore: Matteo Tontini ,

L'uragano Dorian è stato declassato a categoria 3, ma questo non lo rende meno minaccioso: distrugge e miete vittime, e le immagini testimoniano quanto sia spaventoso. Adesso, un'ingegnere e astronauta della NASA ha condiviso alcuni scatti che mostrano tutta la potenza di Dorian dallo spazio.

Le foto, scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale, sono state pubblicate dal profilo Twitter di Christina Koch. La donna ha accompagnato gli scatti con il messaggio "Sperando che tutte le persone sulla sua strada stiano al sicuro".

Advertisement

No X.com parameter url defined

La NASA ha inoltre ripreso Dorian lo scorso giovedì, quando stava attraversando l'Oceano Atlantico a nord di Porto Rico, e ha pubblicato un interessante video su Youtube (è possibile dargli un'occhiata qui sotto).

Sebbene l'uragano possa sembrare surreale dallo spazio, non ha lasciato altro che devastazione per i residenti delle Bahamas, su cui si abbatte ormai da 48 ore: con venti di circa 193 km/h, il bilancio provvisorio è di almeno cinque vittime (ma è più che probabile sia destinato a salire).

Secondo quanto dichiarato dal National Hurricane Center, Dorian rimane "estremamente pericoloso" nonostante sia stato declassato. Non ci sono ancora stime ufficiali sui danni provocati, ma, stando alla Croce Rossa, circa 13mila case sono state distrutte o danneggiate.

Advertisement

Via: New York Post

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...