I vincitori dell’edizione 2016 del Premio Marketing per L'Università, patrocinata da Fox Networks Group Italy in collaborazione con Sky Italia, sono Pasquale Cavaliere, Veronica Andreozzi e Roberto Baldascino della Seconda Università degli Studi di Napoli con il progetto WeAreFOX
Il secondo e terzo posto è spettato invece a Elisabetta Viola e Stefano Margutti della Sapienza Università di Roma e Diego Alejandro Iriarte Espinoza e Diego Traini della LUISS di Roma.
Il Premio Marketing Innovation è stato invece assegnato da Sky a Andrea Palermo e Renata Brucato della Sapienza Università di Roma.
Il vincitori del Premio Marketing Fox e del Premio Marketing Innovation avranno l'opportunità di effettuare uno stage retribuito rispettivamente presso gli uffici di FOX e Sky.
Con 585 elaborati, questa XXVIII edizione ha registrato il record di sempre in termini di progetti presentati. Sono inoltre 1500 gli studenti di 29 università pubbliche e private italiane che hanno partecipato all’edizione 2016, mettendosi alla prova per la prima volta su un caso di studio legato al mondo televisivo.
La sfida è stata lavorare all’ideazione e al lancio, su più piattaforme distributive, di un nuovo brand televisivo Fox, con un’offerta di contenuti diversificata e attrattiva, non solo per i pubblici attuali ma anche per nuovi futuri target.

I progetti sono stati valutati dalla giuria composta da, Carlo Alberto Pratesi, Presidente del Premio Marketing e docente dell’Università Roma Tre, Gennaro Iasevoli, Università LUMSA di Roma, Enrico Bonetti, Seconda Università di Napoli, Alessandro Militi, Fox Networks Group Italy, Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky.
Nato nel 1988, il Premio ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti. Nel corso di questi 28 anni il Premio Marketing ha coinvolto oltre 300mila studenti di 50 Università pubbliche e private di tutta Italia contribuendo alla formazione e alla crescita di molti giovani manager.
Alessandro Militi, Vice President Marketing and Sales di Fox Networks Group Italy, ha dichiarato che
Sin dal suo arrivo in Italia nel 2003, con i suoi canali tv in esclusiva su Sky, il gruppo Fox si è distinto per un business model innovativo per il sistema televisivo italiano, che pone il marketing sullo stesso piano della programmazione e focalizza la strategia competitiva sui brand.
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