Prima Di Cadere: dal papà di Fargo e Legion, ecco il thriller del 2017

Autore: Elisa Giudici ,

Se siete appassionati lettori di thriller o avete amato la serie TV Fargo - basata sull'irriverente film cult dei fratelli Coen - è appena arrivato in libreria un nuovo romanzo che potrebbe stuzzicare i vostri appetiti.

L'autore infatti, Noah Hawley, è balzato agli onori delle cronache soprattutto come creatore di due serie TV di grande successo: la pluripremiata Fargo e la neonata ma già chiacchieratissima #Legion (di cui vi abbiamo recensito il primo episodio).

Noah Hawley ha raggiunto la fama grazie a Fargo

Dopo aver esordito come romanziere nel 2004, Howley ha cominciato a lavorare come sceneggiatore, scrivendo un film poliziesco e alcuni episodi di #Bones. Mentre la sua carriera televisiva ingranava e il remake televisivo del celeberrimo film dei fratelli Coen lo rendeva protagonista ai Golden Globes del 2016 (in attesa di vedere la terza stagione) lo scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense continua a coltivare la sua passione per il thriller, ma in campo letterario. Negli anni ha pubblicato 5 romanzi, ma solo la sua ultima fatica, intitolata Prima Di Cadere, sembra essere riuscita ad attirare le attenzioni del pubblico.

Advertisement

Il thriller in testa alle classifiche di vendita statunitensi si apre con lo schianto in mare di un volo aereo diretto a New York. Sembra un'immane tragedia senza sopravvissuti, ma a sorpresa il misconosciuto e squattrinato pittore Scott Burroughs sopravvive all’incidente e riesce a portare in salvo un bambino che era presenta sull'aereo, JJ Bateman. L'uomo ha nuotato con il piccolo per 8 ore nelle gelide acque marine prima di arrivare a riva. 

Einaudi
Il nuovo thriller di Noah Hawley arriva in Italia
La copertina italiana di Prima di Cadere

La vicenda commuove il mondo e molti media parlano di miracolo, tranne un'emittente molto nota e influente il cui ricco magnate era proprio a bordo dell'aereo precipitato. I notiziari della stessa cominciano a diffondere i primi sospetti nel pubblico: è davvero possibile che Scott si sia salvato da solo da una situazione tanto disperata? Cosa ci faceva lui in mezzo alle tante persone influenti e facoltose a bordo di quel volo? È stato davvero un'incidente o si è voluto mettere a tacere un importante magnate dei media statunitensi?

Advertisement

Conoscendo Hawley, per i lettori di Prima di Cadere le sorprese di certo non mancheranno...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...