Prima di Dragon Ball FighterZ: riscopriamo Dragon Ball Z: La Leggenda del Super Saiyan!

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di Dragon Ball sono finalmente tornati ad impugnare il pad. Con quello che molto probabilmente rappresenta uno dei migliori videogame mai creati ispirati alle gesta dei Saiyan nati dal genio di Akira Toriyama. 

Le frenetiche e spettacolari battaglie di Dragon Ball FighterZ animano le nostre PlayStation 4 e Xbox One, così come i monitor dei nostri PC, da alcuni giorni. E si sono già fatte apprezzare sia dal popolo di appassionati che dagli esperti di settore, che hanno elogiato l'ultima produzione picchiaduristica di Bandai Namco e Arc System Works

Una nuova e incredibilmente piacevole ondata di Dragon Ball mania ha dunque travolto l'universo videoludico come non accadeva da anni.

Advertisement

Mania che ha contagiato anche la redazione di Game Informer

Il celebre magazine di settore ha infatti rispolveato nella sua rubrica ''Replay'' un classico dell'era 16-bit legato al nome dei Saiyan, apparso nel 1992 su Super Famicom - conosciuto qui in Occidente come Super Nintendo, la stessa leggendaria console tornata di recente in versione mini.

Si tratta di Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu (Dragon Ball Z: La Leggenda del Super Saiyan), un gioco di ruolo edito dalla stessa Bandai, che non ha mai visto la luce al di fuori dei confini della Terra del Sol Levante. È anche il primo videogame di Dragon Ball in assoluto ad essere apparso su NES, e che ancora oggi avrebbe qualcosa da dire - e dare - al magico mondo in pixel e poligoni.

Advertisement

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Più sopra, cliccando sul tasto Play del video, potete allora scoprire anche voi questo piccolo, grande gioiello. Magari tra un match online e l'altro sugli affollati server di Dragon Ball FighterZ!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...