Il primo ristorante al mondo dedicato a Batman è in arrivo a Londra

Autore: Laura Silvestri ,

L'edificio si chiamerà Park Row, dal nome del quartiere di Gotham in cui vennero uccisi Thomas e Martha Wayne (non male come premessa!), e occuperà un'area di circa 1600 mq nei pressi di Brewer St., Soho, che comprenderà cinque ristoranti e tre bar, riporta il sito Big Hospitality.

Qui nascerà un ristorante che vi permetterà di vivere un'esperienza immersiva, in grado di farvi sentire a casa... di Bruce.

Advertisement

Tra i design contemplati, uno spazio sarà dedicato al fedele maggiordomo dei Wayne, e per questo chiamato Pennyworth's, dove vi serviranno piatti tipicamente British.

La Penguin's Iceberg Lounge vi offrirà invece un menù dal sapore internazionale e dell'intrattenimento dal vivo (anche se dubitiamo che troverete Danny DeVito o Colin Farrell sul palco... ma chi può dirlo).

No Instagram parameter url defined

Harley Quinn è la musa ispiratrice di un Omakase Restaraunt, mentre l'Old Gotham City cocktail bar vi farà respirare l'atmosfera di uno speakeasy decisamente adatto ai peggiori/migliori villain.

Advertisement

Un altro must sarà il ristorante d'alta cucina The Monarch Theatre, che darà vita a un'esperienza degustativa multi-sensoriale grazie anche al suo particolare design: al centro dell'edificio, tra due spazi designati, avrete modo di esplorare la "psicologia dell'eroismo attraverso il cibo" mediante l'utilizzo della tecnologia del projection mapping (realtà aumentata e proiezione digitale). 

Il multi-ristorante sarà il primo ad essere lanciato sotto l'etichetta Wonderland Restaurants, fondata da James Bulmer e un gruppo di investitori privati.

Siamo entusiasti di questa partnership con Warner Bros nel creare la loro prima esperienza gastronomica immersiva ispirata all'universo DC. Questo progetto è in fase di sviluppo da molti anni, con ogni elemento pensato, analizzato e realizzato fin nei minimi particolari, in modo da poter fornire ai nostri ospiti un'esperienza unica.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Così ha dichiarato Bulmer, che si è soffermato anche sulle ragioni dietro la realizzazione del progetto:

I trend nel nostro settore si stanno evolvendo e dirigendo verso un'esperienza culinaria totalmente immersiva e intrisa di divertimento; il nostro obiettivo è quello di dimostrare come ciò sia possibile su grande scala e con del cibo eccezionale. Sono ancora un bambino, nel profondo, ispirato dalle grandi storie e dai grandi narratori. Per me, le migliori esperienze culinarie sono in grado di cogliere e suscitare emozioni nei clienti e creare ricordi commestibili.

Per quanto riguarda i costi, a seconda del ristorante si va da una media da 45 a 120 sterline a persona (per il Monarch Theatre). Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale del ristorante.

Advertisement

Allora, siete pronti per camminare (e soprattutto mangiare) per le strade di Gotham?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...