Il primo romanzo di Bill Clinton sarà una collaborazione con James Patterson

Autore: Alice Grisa ,

Le possibilità della vita sono infinite e anche un ex Presidente può diventare scrittore. È successo a Bill Clinton, a capo degli Stati Uniti negli anni '90, che per il suo primo libro ha collaborato con James Patterson, prolifico autore di best-seller.

La loro opera è un thriller ambientato (ovviamente) alla Casa Bianca e incentrato su un intrigo presidenziale. Patterson ha pensato alla costruzione strutturale della suspense e Clinton ha dato il proprio contribuito sulla creazione del microcosmo della Casa Bianca.

Bill Clinton e il thriller della Casa Bianca

Il titolo del libro sarà The President is Missing (ipoteticamente la traduzione italiana sarà Il Presidente è Scomparso) e uscirà nel giugno del 2018 in USA, edito da Alfred A. Knopf e Hachette.

Advertisement

L'annuncio è arrivato da Sonny Mehta, Presidente di Knopf Doubleday e dal CEO di Hachette Michael Pietsch con una nota ufficiale.

L'esperienza ha elettrizzato Bill Clinton, che ha raccontato tutto il proprio entusiasmo in una dichiarazione citata da The Hill, sito web di notizie politiche di Washington, DC.

Advertisement

Lavorare su un libro relativo a un presidente in carica - basandoci su quello che so sul lavoro, sulla vita nella Casa Bianca e sul modo in cui Washington lavora - è stato molto divertente.

Lo scrittore e l'ex Presidente

Clinton, alla sua prima esperienza letteraria, è noto per essere un divoratore di libri gialli, di mistero o di omicidi e James Patterson è uno dei suoi autori preferiti.

Patterson, dal canto suo, non è meno emozionato.

Advertisement

[Lavorare con Clinton ha segnato, n.d.r.] il punto più alto della mia carriera. [...] Il punto di vista particolare di Clinton ci ha permesso di realizzare una cosa davvero interessante.

Lo scrittore ha anticipato anche i contenuti del libro e cosa aspettarsi: sarà una sorta di House of Cards in salsa clintoniana?

I lettori saranno attratti dalla suspense, ovviamente, ma daranno anche un'occhiata all'interno del modo di vivere di un Presidente.

Advertisement

Si tratta, come riporta The Hollywood Reporter, di un intrigo completamente finzionale incentrato sul mondo della Casa Bianca, i segreti, le bugie e i retroscena.

Successo assicurato?

Pietsch di Hachette ha grandi progetti per il successo editoriale del libro.

Alletterà milioni di lettori in tutto il mondo.

Washington
Un'immagine della Casa Bianca
Intrighi alla Casa Bianca

Sarà davvero un successo stratosferico? Considerando la popolarità di Bill Clinton, non è assolutamente da escludere. E chissà se nella trama sarà coinvolta anche una stagista dai capelli neri...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...