Sono due dei "buddy cops" più famosi in assoluto e una delle coppie più amate del grande schermo. Stiamo parlando di Martin Riggs e Roger Murtaugh, i protagonisti della saga in 4 film Arma Letale interpretati - rispettivamente - da due mostri sacri come Mel Gibson e Danny Glover.
La buona notizia è che, come vi avevamo già accennato, rivedremo presto i due agenti della LAPD, questa volta però in TV.
Il network americano FOX USA ha infatti in cantiere una serie ispirata proprio a Lethal Weapon (il titolo in originale) ed ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale.
Nei 3 minuti di video possiamo riconoscere tutti gli elementi che hanno reso grande, a modo suo, il franchise poliziesco popolare a cavallo tra gli anni '80 e '90: amicizia, humor e tanta, tantissima azione.
Per i ruoli dei due protagonisti Riggs e Murtaugh sono stati scelti Clayne Crawford (“Rectify”) e il nominato all'Emmy Damon Wayans (“My Wife and Kids” e “In Living Color”).

La trama
Devastato dalla perdita della sua giovane moglie e del loro bambino mai nato, l'ex Navy SEAL Martin Riggs si trasferisce in California per iniziare una nuova vita come detective del dipartimento di polizia di Los Angeles.
Per calmare i suoi bollenti spiriti, verrà messo in coppia con il veterano Roger Murtaugh, agente più esperto appena tornato in servizio dopo un attacco di cuore quasi fatale.
Il comportamento spericolato di Riggs (e il suo talento per cacciarsi in situazioni al limite del suicidio), si scontreranno da subito con l'atteggiamento prudente di Murtaugh - il classico poliziotto che segue pedissequamente il manuale e in anni di servizio non ha mai rischiato più del necessaro.
Sin dal primo momento in cui si incontrano, i due capiscono che questa collaborazione forzata potrebbe essere letale. Per entrambi.
Durante il primo caso a cui lavorano insieme, Riggs trascina Murtaugh in un inseguimento ad alta velocità che culmina in uno scontro a fuoco con alcuni membri di un cartello della droga.
Quando la loro indagine finisce, Murtaugh si rende conto che questa situazione surreale, dopo tutto, potrebbe funzionare mentre Riggs trova qualcosa per cui vale la pena vivere: un partner e un amico.
Sempre che i due non si facciano ammazzare prima...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!